Festa della Donna: alcuni eventi per l'8 Marzo

"festa della donna 2012"Ilsitodelledonne.it ha selezionato per voi alcuni eventi da non perdere per festeggiare la festa della donna all’insegna del buon gusto, della cultura e tenendo sempre presente l’importanza delle battaglie femminili nella società.

Lucca è donna: per quattro giorni, a partire da Giovedì 8 Marzo, Lucca si trasforma in un palcoscenico tutto dedicato alle donne.

Un viaggio in rosa per mamme, imprenditrici, giovani ragazze o signore, tutte rigorosamente donne. E sarà un viaggio attraverso diversi interessi che spaziano dallo shopping al benessere, dal gusto alla salute. La serie di eventi si inaugura Giovedì con il convegno “Nutrizione e Benessere”: un’esplorazione nel campo del mangiar bene che si traduce in un corpo più bello ma soprattutto più sano.

In più, ogni pomerggio, incontri letterari nell’ambito della rassegna “Donne che scrivono, donne che leggono. Scrittura e memoria al femminile” e un incontro con due giovani donne artiste: Chiara Pasquini e Mirta Vignatti nell’ambito della mostra “L’altra metà dell’arte”.

 

Concerto e mostra d’arte a Bardonecchia. A Bardonecchia, Palazzo delle Feste, sabato 10, alle ore 18,00, potrete partecipare al concerto letterario e al finissage della mostra “Cammei di protagoniste”.

 

Manifestazione “Donne a Venezia” che si terrà a partire da Giovedì 8 Marzo 2012 a Venezia. Si tratta di una serie di eventi che evidenziano l’importanza che le donne hanno e hanno avuto nella città Lagunare. Si parte Mercoledì 7 Marzo con l’intitolazione di due strade a due donne Veneziane alle ore 11.00: Elisabetta Caminer e Luisa Bergalli; si prosegue sempre nella giornata inaugurale con l’esposizione “Io, tu, lui, lei” di Palazzetto Bru Zane e termina la sera con un concerto “Quartetto Ardeo”.

Per maggiori informazione e per il programma completo >>

Le donne del vino Toscana: un grande incontro tra cultura del vino al femminile e alta cucina, quello che si terrà l’8 Marzo a La Pineta in via dei Cavalleggeri Nord a Marina di Bibbona: Costo della cena 80 €, prenotazioni al Ristorante La Pineta Tel +390586600016.

La Pineta in via dei Cavalleggeri Nord a Marina di Bibbona

Offerte AbanoRitz