Fedele ruggito estivo

“Un leone non muore, dorme.”

Il Re Leone

Il segno del Leone (23 Luglio – 23 Agosto), quinto dello zodiaco e secondo tra i segni di fuoco. Rappresenta le radiose forze dell’uomo che illuminano il mondo intorno a sé, possenti energie tenute comunque sotto controllo. Le composizioni in Mi bemolle minore (Sinfonia Eroica di Beethoven, per esempio) o in Sol diesis minore (Il vecchio castello di Mussorgskij, per esempio) accompagnano tutta la potenza del Leone.

I nati sono il segno del Leone sono spinti dal bisogno di lasciare la propria impronta nel mondo con ambizione, forza e sicurezza in sé stessi: rappresenta l’uomo maturo che ha come priorità l’affermarsi nel mondo. Governato dal Sole, ai Leone piace essere ammirati soprattutto per ciò che fanno con forza e immediatezza; amano comandare e si aspettano che gli altri li seguano, senza nulla togliere al calore e alla partecipazione per loro essenziali.

La personalità del Leoni è principalmente di gran cuore: o danno tutto o non danno niente. I nati sotto il segno del Leone amano far sentire la propria presenza attraverso gesti nobili non amando la tirchieria e la meschineria. Hanno un loro codice d’onore e la parola data è legge, quindi si aspettano che gli altri agiscano egualmente. Per un Leone la casa è il suo castello e ci vivono con orgoglio condividendo l’ospitalità con gli altri. La cosa leggendaria è la loro fedeltà: un Leone difenderà sempre i suoi affetti, fino all’ultima goccia di sangue, anche se il lato abitudinario di questo segno ne ostacola un po’ la crescita.

I colori del Leone sono le tinte dorate e in particolare l’ocra. Per quanto riguarda le pietre, ci si può affidare al topazio giallo per allentare lo stress restituendo la calma interiore, all’occhio di tigre per la vitalità, al rubino per fortificare le energie del cuore e all’ambra giallo latte per riequilibrare l’immaginazione.

Le piante del Leone sono il girasole, la camomilla e la lavanda, mentre per quanto riguarda gli alberi dipende dal giorno di nascita: agrifoglio dal 23 luglio al 4 agosto, mentre nocciolo, mandorlo e melo dal 5 al 23 agosto.

Dal canto nostro, all’AbanoRitz SPAce la cabina del Leone vi attende al secondo piano, vicino a un enorme acquario per trattamenti estetici, di relax e di bellezza. Una coccola ci vuole in questo momento, per ricominciare con il piede giusto la nostra quotidianità.

Le nostre offerte

Offerte AbanoRitz