#Fantalica Open Day a #Padova

18 aprile, laboratori e workshop ad ingresso libero

immagine_FANTALICAPERTA_WEB

Fantalica, associazione culturale che opera a Padova, visto il successo ottenuto in precedenza ha deciso di tornare ad aprire le porte al pubblico, il giorno 18 aprile dalle 10.00 alle 18.30, per proporre una serie di laboratori liberi e gratuiti rivolti a tutti coloro che vogliano conoscere il mondo della recitazione, della fotografia, dell’arte e della creatività.

Per l’intera giornata artisti, scrittori, attori affermati proporranno workshop in cui si potrà sperimentare, conoscere, osservare. Il tutto in linea con gli obiettivi di Fantalica, associazione nata nel 2002 a Padova per promuovere la libera espressione della creatività.

Maria Virgillito

Maria Virgillito

La giornata inizierà con alcuni incontri dedicati alla comunicazione: “La comunicazione invisibile. Come comunichiamo con le espressioni del viso” a cura dell’esperto di comunicazione Massimo Saresin e l’esercitazione pratica “La parola in 3d: corpo gesto e voce” che verrà proposta dall’attore Michele Silvestrin.

Il pittore Giampiero Fabris proporrà il laboratorio artistico “Dal segno al disegno” dove si imparerà a copiare dal vero un oggetto e si sperimenterà una insolita decorazione con il caffè; la pittrice Vanilla Ragana nel suo workshop pomeridiano affronterà invece la tecnica del colore a olio.

Proseguendo si potrà partecipare a due utilissimi laboratori di cucito creativo a cura delle sarte Manuela Schiavolin e Maria Teresa Ruffino: uno dedicato a chi non sa ancora utilizzare la macchina ma vorrebbe imparare “L’uso creativo della macchina da cucire: creiamo in modo facile una cintura in tessuto” e uno per chi invece vuole approfondire la tecnica “Come applicare una cerniera invisibile e l’orlo roulé”.

Laura Liberale

Laura Liberale

Nel pomeriggio gli scrittori Laura Liberale e Heman Zed potranno avvicinare i partecipanti alla scrittura con il loro workshop “Scrivi il tuo incipit! L’importanza di un buon inizio”.

La giornata terminerà con l’incontro dedicato alla recitazione: l’attrice Maria Virgillito in collaborazione con il regista e attore Andrea Pennacchi proporranno “Primo incontro con la recitazione: improvvisazione e avvicinamento al testo teatrale contemporaneo”.

Per conoscere il programma dettagliato degli incontri e per prenotare, visita il sito www.fantalica.it

Ingresso libero su prenotazione
per info e prenotazioni: tel. 0492104096; cell. 3483502269; fantalica@fantalica.com

Offerte AbanoRitz