Essenze e accessori per un #matrimonio esclusivo

Per il vostro giorno speciale non dimenticate di scegliere le essenze e le candele giuste: fanno atmosfera e possono rendere magico e prezioso il vostro matrimonio

matrimonio

Organizzare il proprio ricevimento nuziale è un’esperienza indimenticabile per qualsiasi donna in procinto di sposarsi: un giorno sognato a lungo che finalmente si trasforma realtà.

bouquet-663205_1920La lista dei preparativi è lunghissima e richiede tanta pazienza e metodo; una delle prime decisioni da prendere riguarda il tema del matrimonio, cioè lo stile che vogliamo conferire ad ogni momento del nostro grande giorno. Per farvi un’idea  e trovare ispirazione vi consigliamo di consultare Pinterest, il nuovo social che vi permette di organizzare idee e immagini in bacheche tematiche.

Un matrimonio caratterizzato da una determinata atmosfera olfattiva è probabilmente insolito ma il risultato sarà indubbiamente raffinato, elegante e di grande impatto. Come organizzarlo? Ecco alcuni consigli: 

  • Scegli delle fragranze e utilizza sempre le stesse nei diversi elementi e momenti del tuo matrimonio: evita di miscelare troppe essenze differenti o, ancor peggio, optare per profumazioni esageratamente invadenti o dolci. La soluzione migliore è sicuramente rappresentata dalle note fruttate, sempre piacevoli all’olfatto e normalmente poco invasive.
  • Perché non scegliere anche delle candele che seguano la stessa linea di profumazione? Sono molto decorative, rendono l’atmosfera calda e piacevole e intensificano la profumazione che avete scelto con le essenze.
  • Potete far realizzare anche delle partecipazioni di nozze profumate: esistono, infatti, inchiostri speciali che emanano fragranze delicate e saranno una piacevole anticipazione del tema “aromatico” nuziale. Potete pensare di utilizzare questo tipo di carta anche per il resto del corredo cartaceo, così da avere un effetto ancor più intenso.
  • La bomboniera perfetta? Un diffusore ultrasonico magari corredato da un flaconcino di una delle fragranze prescelte per “il giorno più bello”: sarà un dono davvero gradito da tutti gli ospiti e, ad ogni utilizzo, rappresenterà un piacevole quanto inevitabile richiamo al giorno delle vostre nozze.

“Profumi ed essenze hanno un potere evocativo molto forte e vengono fissate nella nostra mente proprio come un ricordo.” Spiega Claudio Quacquarelli, Manager di Talia, azienda specializzata nell’arte profumiera e punto di riferimento in Italia per la distribuzione di olii essenziali, fragranze e resine naturali. “Scegliere il tema del profumo per il vostro grande giorno è sicuramente un’idea originale ed elegante, perché vi garantirà molta libertà per quanto riguarda allestimento, colori e decorazioni senza smarrire l’omogeneità del tema prescelto.”

Offerte AbanoRitz