Per il ciclo Cinemamme e mamme al cinema vi proponiamo il nuovo film con Jennifer Lopez: El Cantante.
Hecrtor Lavoe (interpretato da Marc Anthony) è stato uno dei più importanti cantanti di salsa che la storia ricordi. Il regista cubano Leon Ichaso sceglie di raccontare la sua storia di portoricano immigrato a New York. Giunto nella grande mela quando aveva solo 17 anni il cantante Lavoe trova la sua strada nella musica.
Entra all’interno dell’orchestra di Willie Colon e inizia una personale battaglia con l’industria discografica per poter riuscire a pubblicare la sua musica. I lati più oscuri della sua vita sono scanditi da problemi di droga che lo allontanano dal palco. A raccontare la sua vita proprio la donna che è stata accanto al protagonista del film, la signora Lavoe interpretata con qualche incrinatura dalla bellissima Jennifer Lopez che si esibisce un’ennesima interpretazione di donna forte, combattiva ma scarsamente realista (quando è la bellezza a rovinare una buona interpretazione).
Anche questo film fa parte del ciclo Cinemamme e verrà proiettato martedì 26 Aprile presso il cinema The space Moderno alle ore 11.00.