Quest’estate siete donne in viaggio da sole? Allora non perdetevi d’animo e cogliete l’occasione per visitare una delle mete più romantiche e emozionanti d’Europa. Vi portiamo a Sintra, in Estremadura, Regione portoghese di rara bellezza.
Sintra è situata a pochi chilometri da Lisbona ed è nota agli appassionati del turismo di qualità per i suoi giardini e parchi lussureggianti, la bellezza del paesaggio e le costruzioni variopinte e caratteristiche che la compongono. Passeggiare lungo le vie e i vicoli della città sotto le Azulejos che spuntano dalle case aristocratiche della città magari in compagnia del vostro lui, vi farà vivere uno splendido sogno.
Alzando gli occhi verso il monte che sovrasta la città potrete vedere il Castelo Dos Mouros che, costruito durante la dominazione araba, è stato restaurato nel corso del XIX secolo. Visitandolo potrete godere sicuramente di uno dei panorami più incantevoli che offra questa Nazione oltre che della gioia di ammirare uno dei patrimoni dell’umanità tutelati dall’UNESCO.
Se poi volete fare un altro tuffo nel medioevo a Sintra potrete anche visitare il Palazzo Nazionale, uno degli esempi meglio conservati di palazzo medievale di tutto il Portogallo. Concludiamo la nostra visita di Sintra consigliandovi di ammirare il bellissimo Palacio da Pena, una delle opere romantiche e suggestive d’Europa, sia per la qualità architettonica che per i colori che caratterizzano questo edificio.
Care amiche, Sintra è una delle mete estive che le donne in viaggio da sole o in compagnia non devono lasciarsi scappare, soprattutto quest’anno che, complice la crisi economica, i prezzi sono veramente bassi. Chiaro che la meta che vi consigliamo è piacevole solo se volete riempirvi l’anima di bellezza e di emozioni, non se volete passare l’estate su una sdraio ad abbronzarvi.