Il guru della creatività e del pensiero laterale interverrà al convegno “Le donne possono diventare protagoniste della rinascita dell’economia” Sabato 10 Marzo alle ore 15,30 a Venezia presso l’Ateneo Veneto.
Il guru del pensiero creativo sembra convinto che le donne potranno diventare le nuove protagoniste della rinascita dell’economia in Europa e spiegherà perché al convegno organizzato nel corso della manifestazione DO.VE. Donne aVenezia, creatività, economia, felicità. Edward De Bono è ritenuto da molti il più autorevole esperto in materia di creatività. Pensiero laterale significa prima di tutto risolvere un problema dopo averlo esaminato da un altro punto di vista. Spronare la mente a cercare punti di vista alternativi che ovvino al rigido modo di pensare ereditato dalla logica aristotelica e dal pensiero occidentale, questo è l’obiettivo.
De Bono ha collaborato con molte aziende fra cui Dupont, Marzotto, IBM, COIN, Total e ha insegnato in prestigiose università come Oxford e Harvard. Ha insegnato le tecniche del pensiero laterale a manager d’aziende, premi nobel e bambini e oggi un suo testo “Sei cappelli per pensare” è adottato da educatori e imprenditori in tutto il mondo.
Non c’è quindi persona più adatta per dirci se veramente le donne possono essere le future protagoniste della rinascita economica e se davvero il loro pensiero può essere alternativo a quello maschile che è ancora oggi imperante.
Al convegno interverranno anche
Cinzia Fabris Presidente CNA Impresa Donna Veneto, Francesca Cappelli Presidente Comitato Imprenditoria Femminile CCIAA di Venezia, Presidente CNA Impresa Donna di Venezia e Componente del Comitato d’Onore di DO.VE e Tiziana Agostini Assessora alle Attività Culturali e alla Cittadinanza delle Donne Comune di Venezia. Introduce il Dott. Alessandro Buoso docente ed esperto in creatività aziendale e coordina Maristella Tagliaferro, giornalista e coponenete del “Comitato d’Onore DO.VE”.
E DONNE POSSONO DIVENTARE PROTAGONISTE
DEL RINASCIMENTO DELL’ECONOMIA