Donne e mamme: negozi che sostengono l'allattamento

Farà forse discutere l’iniziativa dell’Associazione Melograno di promuovere l’allattamento all’interno degli esercizi commerciali, ma a noi sembra quanto di più naturale si possa avere.

"Negozi che sostengono allattamento"

Sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza dell’allattamento al seno attraverso un angolo predisposto in 40 negozi nel quale le mamme che lo vorranno potranno prendersi un momento per allattare il proprio piccolo.

Tutto questo accade a Roma, nel quartiere dell’Appio Tuscolano. Il progetto è partito sabato scorso.

Queste le parole della responsabile dell’associazione Melograno Lorena Milana: “Il nostro obiettivo è quello di costruire insieme una città più aperta e accogliente dove sia possibile potersi fermare semplicemente, ma in modo protetto, per allattare il proprio bambino e cambiarlo se necessario. Le mamme, infatti, spesso si trovano in difficoltà a uscire di casa, pensando poi di non potersi fermare in mezzo alla strada ad allattare. Cosi proviamo ad aiutarle”

Sempre nell’ambito della sollecitazione dei diritti dei più piccoli la stessa associazione ha promosso il progetto: “0-3 noi contiamo” sabato 26 e domenica 27 marzo con la quale si promuoveva la carta dei diritti dei bambini che vi proponiamo da scaricare.

> Per info:

Associazione Il Melograno
Centro Informazione Maternità e Nascita
Via Saturnia 4/a 00183 Roma
tel. 0670475606, fax 0677207045, info@melogranoroma.org

Offerte AbanoRitz