Donne jazz protagoniste all'Umbria jazz festival 2011

Parte l’8 Luglio l’Umbria Jazz 2011 con una serata  tutta jazz, donne e divertimento a Perugia

L’Umbria Jazz festival che aprirà i battenti Venerdì 8 Luglio per concludersi domenica 17 "Liza Minelli all'Umbria Jazz Festival"luglio avrà una serata d’apertura tutta al femminile grazie alle donne del jazz. Innanzi tutto la voce del fenomeno musicale del momento, Caro Emerald, che riscalderà Perugia con un mix di jazz, mambo e tango. Poi l’astro nascente Dee Alexander, una delle interpreti più apprezzate tra le donne jazz statunitensi.

Ma le sorprese non finiscono, perché il connubio donna e musica continua grazie alle performance di Hiromi Uehara, ex enfant prodige del jazz internazionale e ormai affermata musicista di origini giapponesi che infiammerà Arena Santa Giuliana domenica 10 luglio alle 21.00. Artista eclettica e capace di virtuosismi inarrivabili, la Uehara non è che una delle tante donne che si esibiranno quest’anno all’Umbria Jazz 2011.

Volete altri due nomi internazionali per gustarvi il palato? Natalie Cole, figlia del noto Nat King Cole, e lei, Liza Minelli che si esibiranno in questo festival suggestivo e spettacolare. Quest’edizione dell’Umbria Jazz festival 2011 sarà naturalmente dedicata ai 150 anni dell’Unità d’Italia.

Alleghiamo il programma dell’evento casomai steste pensando di farci una capatina.

Non perdetevi questo festival che vedrà schierate molte donne jazz: intanto un assaggio.

Offerte AbanoRitz