Si terrà a Padova il 27 Aprile Felicemente belle: incontri per acquistare serenità nella vita e stare meglio con noi stesse.
La maggior parte delle gente crede che il benessere dipenda dal mangiare verdura, dal fare una bella passeggiata tutti i giorni e dall’avere dei “geni” validi. Alla lunga, pensa, “saranno i miei geni a determinare la mia salute e la mia vita.I miei sforzi hanno solo un’importanza secondaria.”
Questa convinzione è una pura illusione. La salute è una questione di responsabilità personale: si, siamo proprio noi i principali responsabili del nostro benessere.
Il miglior trattamento per la bellezza sono la serenità, l’equilibrio e l’armonia interiore. È per questo motivo che è importante prenderci cura di noi e impegnarci quotidianamente ad accrescere i momenti di gioia personale coccolandoci, nutrendoci di pensieri che ci fanno stare bene, imparando ad avere un atteggiamento costruttivo di fronte agli eventi, assaporando la bellezza del presente invece di rimpiangere il passato o preoccuparci del futuro.
Ognuno di noi ha un potenziale inespresso di bellezza, fascino e carisma di cui non siamo del tutto consapevoli e che con l’aiuto di semplici tecniche e accorgimenti possiamo sviluppare con più rapidità e facilità. L’obiettivo di “FeliceMente… belle!” è quello di capire come riuscire a sprigionare quell’energia e quella luce che ognuno di noi ha dentro di sé e che è alla base della bellezza nel senso più completo del termine, quella che ci permette di avere un grande impatto nelle nostre relazioni oltre a donarci la gioia di vivere.
Amarsi profondamente significa accettare e rispettare la nostra unicità che è fatta di tante qualità positive e anche a volte di sentimenti e aspetti più “spigolosi”. É solo rispettandoci anche quando manifestiamo queste zone d’ombra e magari ridendoci sopra che impareremo a diventare sempre più consapevoli di ciò che ci aiuta a stare meglio. Bellezza infatti non significa perfezione ma significa apprezzare chi siamo e impegnarci non tanto a “nascondere i nostri difetti quanto a sottolineare la nostra assoluta unicità”, come afferma Isabella Rossellini.
Bellezza è una questione di stile, buone maniere, integrità e rispetto di se stesse e degli altri.
Il Coaching è un investimento che premia in qualità della vita, armonia e bellezza perché ci aiuta a tirare fuori la nostra luce, la nostra energia, il nostro talento, il nostro fascino e ad affrontare ogni situazione con maggiore sicurezza.