Donne che cercano lavoro: arriva egomnia

Per tutte le donne che cercano lavoro ora c’è un alleato in più: si chiama Egomnia ed è un social network dove potrete condividere i vostri curriculum.

"egomnia donne e lavoro"Ma la Novità di Egomnia non è finita qui. Il Social infatti attribuisce ad ogni curriculum una sorta di page-rank creato attraverso un logaritmo che stabilisce in modo numerico il valore della professionalità di ogni utente iscritto.

L’idea è venuta a un vent’enne italiano, una volta tanto: il suo nome è Matteo Achilli e da bravo Nerd, a soli 20 anni, dopo un breve da quando è stato messo in rete ha raccolto circa 3000 iscritti e 25 aziende. Potrebbe essere un’opportunità in più per le donne che cercano lavoro.

Attenzione però che l’idea di calcolare la professionalità con un numero non è del tutto oggettiva. Per quanto affidabile un logaritmo non sarà mai in grado di calcolare il carattere di una persona. Ma può essere un valido aiuto per stabilire le qualità che le aziende cercano nei candidati ideali e adeguarsi per raggiungere un migliore ranking su Egomnia.

E voi, siete già iscritte? Guardate i parametri di Egomnia e fate i vostri conti: dove vi situereste?

La sua più grande carenza? Non riuscire a calcolare “il saper fare”. Inoltre il social Network avrà grandi competitor con cui confrontarsi: in Italia il metodo migliore per trovare lavoro è ancora attraverso le conoscenze e le raccomandazioni. Il passa parola funziona meglio di ogni altro metodo.

Offerte AbanoRitz