Nel Sussex si tiene in questi giorni una mostra che celebra il felice e burrascoso connubio tra Diego Rivera e Frida Kalho.
Se vi trovate in Inghilterra o avete la possibilità di recarvi a breve laggiù non perdetevi la mostra più suggestiva dell’estate europea: Frida Kahlo and Diego Rivera: from the Gelman Collection che è possibile visitare presso Pallant House Gallery, Chichester, West Sussex, UK fino al 2 ottobre di quest’anno.
Diego Rivera era un uomo celebre e donnaiolo, tuttavia Frida Kalho fu sicuramente la donna della sua vita. I quadri della collezione Gelman, collezionisti degli anni 40, esprimono tutto il talento dei due grandi artisti messicani e il loro amore per le tradizioni della loro terra e l’anima sudamericana e indios.
Frida Kalho diede un nuovo significato alle parole “donna e arte” dimostrando tutto il potere della sua umanità nei suoi dipinti e nel suo estremo coraggio di vivere.
Fra le opere che è possibile ammirare molte sono di Frida Kalho come “Abbraccio d’amore dell’universo” o “Diego nella mia mente”. Anche molti dei celebri autoritratti come con quello con la scimmia.
Non perdete quindi l’occasione: questa sarà una mostra indimenticabile per voi che unirà il vostro spirito di donna con l’amore per l’arte.
Pingback: Frida Kalho: una donna e un'artista