Dieta dimagrante: un nuovo metodo per perdere peso

Sarà presentato al Poliambulatorio Plinio di Cazzago di Pianiga (Ve) il nuovo metodo di dimagrimento chiamato NEC.

NEC è un acronimo che sta per Nutrizione Enterale Chetogena. Si tratta di un nuovo metodo per perdere peso. Il metodo si basa su un concetto di alimentazione a base proteica. L’organismo nutrito esclusivamente con proteine e privato dell’apporto di zuccheri e grassi produce delle sostanze chiamate corpi chetonici la cui presenza annulla il senso di fame.

Questo tipo di terapia è nota anche con altri nomi: NEP (Nutrizione enterale domiciliare) o NEP (Nutrizione enterale proteica). La cura consiste in un trattamento specifico che prevede la somministrazione di sostanze proteiche direttamente nello stomaco del paziente tramite un sondino naso-gastrico. La somministrazione è del tutto indolore.

Quando l’organismo è a corto di zuccheri da bruciare inizia a distruggere i grassi. Normalmente questo sistema è definito acetone. L’acetone prodotto dall’organismo durante questa fase viene poi smaltito tramite la respirazione polmonare. Coloro che hanno l’organismo in questo stato emanano un leggero odore di frutta matura nella fase respiratoria.

La NED è comunque una cura di dimagrimento e non può essere praticata autonomamente. Va sempre eseguita da un professionista. Si compone di tre fasi. Una prima fasa di erogazione proteica tramite sondino naso-gastrico viene effettuata per una settimana. Questa fase A consente la perdita di circa l’1% del peso corporeo. Alla fase A segue la fase B nella quale il soggetto segue un regime alimentare adeguato per mantenere la perdita di peso adeguata. Infine la fase C consiste nella ripresa del trattamento di somministrazione proteico che comporta la perdita fino al 5/6% del peso.

Per chi fosse interessata Sabato 15 Gennaio, presso il poliambulatorio Plinio di Cazzago di Pianiga (Ve) in via Monte Verena 2/4, verrà presentato dal professor Gianfranco Cappello, associato di Chirurgia Generale dell’Università La Sapienza di Roma.

One Ping

  1. Pingback: Tisanoreica ha fatto dimagrire anche Ornella Muti

One Comment

  1. alice

    Buon giorno volevo chiedervi informazioni riguardo a questo sito che propone diete dimagranti. Sono alta 1,65 e peso circa 68 kg. In quanto tempo potrei raggiungere il peso forma?

Offerte AbanoRitz