#Dieta: 10 consigli

Dieta: 10 consigli per perdere peso facilmente

dieta i consigli de il sito delle donne

 

#Dimagrire è il cruccio di molte donne ma seguire una dieta correttamente è molto difficile.
Perdi peso seguendo i nostri consigli!

Tutti hanno provato a perdere peso almeno una volta nella vita, ammettiamolo. Studi dimostrato, però, che 9 individui su 10 falliscono, o perché abbandonano il regime dopo pochi giorni o perché si lascino tentare da cibi poco salutari. Sì perché seguire una rigida dieta è molto difficile e stressante, sia a livello fisico che psicologico, e il risultato è spesso il famoso effetto yo-yo, dove il soggetto riprende i chili così faticosamente persi, magari aggiungendone addirittura di nuovi.

Come vi sarà già capitato di sentire, in realtà, è sufficiente seguire alcune semplici regole di vita sana per ottenere risultati duraturi, senza stress o rinunce eccessive. Eccovi le 10 regole d’oro per rimanere in forma e sereni a lungo!

1 – Variare: uno dei segreti fondamentali di uno stile di vita sano è variare il più possibile: incorporare il numero maggiore possibile di nutrienti approfittando del meglio che la stagione ha da offrire è il modo migliore per rimanere in forma!

donne e cibo2 – Controlla la porzione: si tende sempre a mangiare più del necessario e le porzioni sono diventate sempre più grandi con il passare degli anni. Il segreto è usare un piatto piccolo quando si mangia, riducendo al minimo le porzioni dei cibi meno salutari. Di tutto un po’, ma sempre in quantità moderata!

3 – Mangia naturale: prediligi cibi freschi come frutta e verdura, che devono rappresentare la maggior parte degli alimenti che consumi in una giornata. Questa è una regola d’oro!

4 – Scegli integrale: chi ha detto che non puoi mangiare più la pasta? Conceditela massimo 3 volte alle settimana, ma integrale, così fai il pieno di minerali e vitamine che ti fanno sentire sazia a lungo.

5 – No allo zucchero raffinato: riduci gradualmente lo zucchero bianco che consumi, sostituendolo con miele o agave e cerca di riscoprire il gusto vero dei cibi che mangi.

6 – Pesce e frutta secca: oltre a frutta e verdura prediligi questi alimenti, importanti antiossidanti e ricchi di grassi buoni per il nostro corpo, fondamentali per la salute del nostro cervello e importanti antinfiammatori.

7 – Riduci la carne: cerca di limitare la carne a massimo due volte la settimana, optando per le carni bianche e magre: l’eccessivo consumo di carne rossa è infatti una delle principali cause dell’aumento dei livelli di colesterolo.

8 – Eliminare i grassi idrogenati: fritti e cibi confezionati sono da evitare il più possibile, in quanto contengono grassi idrogenati, pericolosi per il nostro cuore. Banditi!

9 – Meno sodio: cercate di rendere i vostri piatti sempre meno sapidi, utilizzando le spezie: fate il pieno di gusto mantenendo reni e cuore in buona salute!

10 – Riduci l’alcol: concedersi un bicchiere di vino o una birra ogni tanto non è certo un problema, l’importante è che si tratti di un’abitudine quotidiana. Tutto sta nella misura!

Se vuoi saperne di più su dieta e salute visita il portale del benessere Sanihelp.

Offerte AbanoRitz