#Casa: come pulire la casa risparmiando

Casa: come pulire la casa risparmiando

spray-315164_1280

Oltre a necessitare di molto tempo ed accuratezza, la pulizia della casa richiede spesso diversi tipi di detersivi, in base alle superfici da detergere, al tipo di macchia da trattare e differenziandoli per ambiente e modo d’uso. Inoltre, spesso e volentieri, ci si ritrova a comprare una quantità esorbitante di prodotti: detersivo per i piatti, per il bagno, per la ceramica, per il parquet, per i capi in lana, in cotone, bianchi, colorati… e chi più ne ha più ne metta! A ciò si aggiunge l’aggravante di dover trasportare ingenti pesi quando si va a far compere, trasformando questo momento in una sorta di trasloco. Senza tralasciare che questi prodotti spesso deludono un po’ le aspettative del cliente, rispetto a quanto promettono i relativi spot pubblicitari.
Dunque, per cercare di risparmiare sulla spesa dei prodotti per la pulizia della casa o per la biancheria, è possibile acquistare online o utilizzare sistemi di detersione naturale alternativi, che raggiungono gli stessi risultati soddisfacenti. Qui di seguito, vi illustriamo tutti i vantaggi per entrambe le soluzioni.

Acquistare online

Uno dei metodi per risparmiare un po’ di soldi nella spesa dei detersivi è comprare sul web. Infatti, esistono diversi negozi online dove poter effettuare questo genere di acquisti. Uno dei siti più forniti per acquistare prodotti per la pulizia della casa è Casa Henkel, dove troverete una vastissima gamma di detersivi e detergenti delle migliori marche, per ogni tipo di superficie o tessuto, in base alle vostre esigenze. Uno dei vantaggi che potrete trarre comprando su questi siti è quello di risparmiare usufruendo delle tante offerte disponibili, senza rinunciare alla qualità. Inoltre, potete ordinare con un semplice click tutto ciò di cui avete bisogno e scegliere se pagare con carta di credito, prepagata o contrassegno alla consegna. In pochi giorni, riceverete la spesa comodamente presso il vostro domicilio, senza dover trasportare flaconi e confezioni pesanti dal supermercato a casa.clean-571679_1280 (1)

Evitare gli sprechi di prodotti

Un altro sistema per economizzare l’uso dei detersivi è ridurre al minimo gli sprechi di prodotto, magari optando per dei detergenti molto concentrati, così da ottenere un ottimo risultato pur utilizzandone una piccola quantità. Per venire incontro a questo tipo di esigenze, in commercio potete trovare diverse soluzioni monodose o in capsule, la cui azione pulente ha la stessa potenza di altri detersivi più leggeri.
Inoltre, cercate di prediligere dei prodotti multiuso per la pulizia, che quindi possano agire su più tipologie di superfici, come ad esempio gli sgrassatori.
Un altro stratagemma è quello di riutilizzare vecchi indumenti di cotone, creando degli stracci da adoperare per la polvere, in particolare per le superfici più delicate, oppure delle maglie di lana usurate, tessuto ideale per il parquet.

Rimedi naturali per la pulizia della casa

Spesso, ci circondiamo di tanti detersivi per assolvere alle faccende domestiche, senza renderci conto che in casa possediamo già dei prodotti naturali che possono essere utilizzati anche per lavare la biancheria, pulire il pavimento o gli elementi d’arredo. Ad esempio, potete utilizzare acqua calda e alcool per sgrassare le superfici, le quali risulteranno anche igienizzate. Per lucidare il rame e l’argenteria, è sufficiente strofinare i suppellettili con uno straccio di cotone imbevuto di aceto con un pizzico di sale: in pochissimi minuti torneranno a brillare come nuovi.

Un altro prodotto che tutti di solito hanno in casa è il bicarbonato, il quale si è rivelato molto versatile nella pulizia della casa. Ad esempio, se diluito in acqua può essere adoperato per pulire pentole e fornelli dai residui di grasso rilasciati dai cibi. O ancora potete utilizzare una soluzione a base di acqua calda e bicarbonato per la detersione dei sanitari, così da evitare prodotti chimici spesso dannosi per la salute dell’uomo.

Offerte AbanoRitz