Carnevale di Venezia 2024 tra tradizione e spettacolo

Il Carnevale di Venezia è un evento straordinario che ogni anno attira visitatori da tutto il mondo e quest’anno questa magica festa si prepara a stupire nuovamente i suoi affezionati partecipanti. Il momento più speciale del Carnevale di Venezia, quello a renderlo unico, rimane il volo dell’angelo. L’AbanoRitz ad Abano Terme è la scelta ideale per soggiornare lontano dal bailamme veneziano e rimanere nel pieno relax al cuore del Veneto.

“L’anima di Venezia sono le sue maschere.”

Mieczyslaw Kozlowski

Un tuffo nella storia del Carnevale di Venezia.

Il Carnevale di Venezia nasce molti secoli fa, quando Venezia era il centro del commercio mondiale e una delle città più ricche e potenti d’Europa: l’epoca della Serenissima. Durante il Carnevale la città si trasformava in un mondo di maschere e costumi, non c’erano momentaneamente più regole e le classi sociali si mescolavano. Questa tradizione è stata ripristinata nel 1979 e da allora il Carnevale di Venezia è diventato un evento annuale che richiama turisti da tutto il mondo.

Il volo dell’angelo: il magico momento clou del Carnevale.

L’evento più atteso del Carnevale di Venezia è il volo dell’angelo, tradizione che risale già al XVI secolo, quando un acrobata volava dal campanile di San Marco fino alla piazza tramite una fune. Oggi, l’angelo è una giovane ragazza veneziana, selezionata di anno in anno, con un lussuoso abito e una spettacolare maschera. Scende ugualmente dal campanile tra la folla della piazza con una speciale carrucola, creando un’atmosfera magica e lasciando chiunque senza fiato. Un momento di storia e bellezza per dare il via al Carnevale di Venezia.

Rivivere la storia al Carnevale di Venezia.

Il Carnevale di Venezia si prepara a stupire tutti i suoi visitatori portandoli sulle orme di Marco Polo in occasione dei 700 anni dalla sua morte. Già dal 27 gennaio vari artisti di strada animeranno le calle e le piazze veneziane, spalleggiati da fastose maschere che renderanno omaggio all’intrepido mercante e alle sue mirabolanti esplorazioni. “Ad Oriente… il mirabolante viaggio di Marco Polo” è il tema del Carnevale di Venezia 2024 che ci riporta alle avventure che hanno caratterizzato la storia della Serenissima in un mix di commercio, affari, politica e conoscenze sia scientifiche che geografiche. Questa era l’intraprendenza e la curiosità dei mercanti veneziani, questo è lo spirito di Venezia!

Dall’AbanoRitz al Carnevale di Venezia.

L’Hotel AbanoRitz si trova a ad Abano Terme, poco distante quindi da Venezia. In 40 minuti di treno o poco meno di un’ora d’auto si può godere del Carnevale di Venezia e della sua atmosfera. Dopo una giornata trascorsa nell’atmosfera incantata di Venezia sarà una gioia potersi rifugiare tra le calde e antiche “Terme di Venezia”.

Il Carnevale di Venezia 2024 si prepara a stupire e affascinare i visitatori da tutto il mondo, quindi anche voi! Il volo dell’angelo, questo momento magico e suggestivo previsto il 2 febbraio, sarà il momento clou dei festeggiamenti che animeranno la città dal 27 gennaio al 13 febbraio. All’AbanoRitz vi aspettiamo per un po’ di relax e benessere, approfittando della posizione strategica di Abano Terme per raggiungere Venezia e del nostro storico hotel per regalarvi un’esperienza tra storia, cultura e spettacolo.

Crea il tuo soggiorno ideale!

Offerte AbanoRitz