Come ogni anno a Maggio scatta l’operazione “bimbini in bici” promossa da FIAB (Federazione italiana amici della bicicletta) con lo scopo di promuovere un modo di viaggiare ecologico.
Con l’aumento dei carburanti gli italiani hanno una grande opportunità che è ecologica e benefica insieme: riscoprire il bello della bici. A tal proposito la proposta di bimbiinbici consentirà di appassionare milioni di giovani, ragazzi e bambini, a quello che è insieme uno sport e anche un metodo di mobilità sostenibile.
Sarà anche l’occasione di passare più tempo con i propri figli e per spronare i sindaci delle nostre città ad una maggiore attenzione verso i ciclisti con ciclabili e percorsi loro dedicati.
A tal proposito una buona notizia arriva da Padova che ha scelto di mettere a disposzione dei cittadini un sistema di bike sharing. La cosa interessante è che le bici sono elettriche e dietro pagamento di un abbonamento consentiranno di spostarsi da un punto all’altro della città senza troppa fatica e senza inquinare.
Scopri maggiori dettagli sul sito FIAB