Benessere musicale all’AbanoRitz

“A volte le parole non bastano. E allora servono i colori. E le forme.  E le note. E le emozioni.”

Alessandro Baricco

Che la musica faccia bene non è di certo una novità: lo si sente ripetere in tutte le salse e con diversi studi a provarlo. Per esempio, fa bene all’umore, contrastando depressione e ansia. Poi fa bene al cervello e anche al cuore. L’importante è ascoltarla con le giuste frequenze! Il benessere sia a livello fisico che mentale e spirituale è conosciuto già dalle antiche culture, dove la musica era un mezzo di elevazione spirituale e meditazione; questo non solo in Oriente, ma anche in Occidente, con i canti Gregoriani, per esempio.

Ritornando alle frequenze e visto che la musica fa bene, all’AbanoRitz continuano i nostri concerti a ingresso libero, per quanto contingentato, perché la BUONA musica fa sicuramente benissimo!

La Sala degli Specchi dell’AbanoRitz, costruita appositamente e con un’acustica perfetta, ospita grandi nomi della musica da più di 50 anni. Il lunedì torna ad essere teatro di eventi dalle 21.30 e noi… vi aspettiamo!

Oltre ai lunedì classici, vi segnaliamo:

  • Lunedì 12 Ottobre Luisa Sello e Mirna Mlikota al flauto, accompagnate da Aurora Sabia al pianoforte con musiche di Mozart, Beethoven, Mendelssohn e Debussy.
  • Lunedì 16 Novembre la Hall dell’AbanoRitz ospiterà Le Agane Ensemble – Legende d’acqua e di aria con musiche di Marc Berthomieu, Alessandro Orologio, Rainer Bischof, Giorgio Mainerio, Adriano Banchieri e Joseph Bodin de Boismortier.
  • Lunedì 14 Dicembre il Landini Quintet con pianoforte e quartetto d’archi ci delizieranno con music di Chopin e Haydn.

Le nostre offerte benessere

Offerte AbanoRitz