Bambini in auto, ecco come ovviare alle dimenticanze

Riprendiamo anche l’argomento trattato in precedenza dei bambini lasciati e dimenticati in auto dai genitori.

"Bambini in auto, come ovviare alle dimenticanze"La lettera di una nostra amica ci ha fatto interessare al problema. Sempre più casi di bambini dimenticati in auto accadono in Italia. Abbiamo conoscenza di quelli che si concludono con una tragedia, ma sono molti di più questo tipo di distrazioni.

L’ultimo caso conosciuto è solo di poche ore fa: una madre ha lasciato il bimbo di 2 anni da solo in macchina per andare in discoteca. Questo caso si è trasformato in una denuncia per abbandono di minore e la giovane madre adesso rischia tutto.

Una soluzione ce l’ha suggerita un nostro utente: un gps antifurto con un sensore volumetrico a ultrasuoni del costo di poche decine di euro. Nel caso di dimenticanza del bambino in auto, scatterà il sensore che farà sì che un sms sia inviato subito al genitore e a numeri di emergenza.

Sembra già questa una buona soluzione, che ne pensate? Possibile?

Molte delle responsabilità sono naturalmente dei genitori, anzi tutte. Ma allora, per evitare che simili dimenticanze avvengano, a rischio di grave conseguenze per i nostri figli, non è forse meglio premunirsi? Chi non lo farebbe.

2 Comments

  1. Mago di Az

    Intendo sottolineare cne la soluzione proposta è un ottima soluzzione per ottenere subito dei risultati con dispositivi disponibili in commercio, in attesa che venga deciso di adottare un dispositivo realizzato ad hoc !

  2. Lello

    Mi sembra ottima soluzione tecnicamente realizzabile con minimi sforzi utlizzando risorse già disponibili sul mercato.

Offerte AbanoRitz