Si terrà il prossimo 18 Maggio la consegna dei premi “Donne Eccellenti” consegnati ad Abano Terme a donne che si siano distinte in vari campi: sport, cultura e impresa.
Il premio giunge quest’anno alla sua decima edizione e ha sempre portato bene alle donne che lo hanno ricevuto in passato. Si tratta di volti che stanno avendo oggi una grande popolarità come nel caso della ballerina della Scala Sabrina Brazzo scelta da Vasco Rossi per interpretare la sua prossima opera Rock o come nel caso della nuotatrice veneta Elena Gemo promessa del nuoto italiano che si prepara a gareggiare nei prossimi europei.
Il premio “Donne eccellenti” nasce in un territorio da sempre fecondo per l’imprenditoria femminile poiché molti delle strutture alberghiere presenti ad Abano e nel complesso termale dei Colli Euganei sono donne che si impegnano nella propria attività. Nel 2002 queste stesse donne decisero di creare un premio per le aziende rosa, un riconoscimento per delle loro “colleghe” che promuovesse la figura femminile nel mondo del business. Ecco il motivo della nascita dell’associazione albergatrici di Abano e Montegrotto ed ecco il motivo del successo di questo premio.
Proprio perché premia le aziende rosa, quest’anno il premio è stato in parte sponsorizzato da Poste italiane. Poste Italiane è senza dubbio una delle aziende più rosa che ci siano in Italia poiché, in base ai dati diffusi, può vantare al suo interno ben 74 mila donne impiegate in vari ambiti anche dirigenziali. Si calcola che circa il 59% dei direttori oggi in Poste Italiane siano donne.
Poste Italiane non poteva che sostenere un premio così importante per tutta l’imprenditoria femminile.