Auguri a Elisabetta II: 84 anni

ap_10794879_53260Londra, 21 aprile 2010 – Alcune fotografie della regina Elisabetta a soli sette mesi sono state diffuse oggi in occasione dell’84esimo compleanno della sovrana del Regno Unito. Le immagini saranno in mostra per i prossimi mesi al castello di Windsor, assieme ad una lettera della sua nurse, Clara Knight. Altri eventi – eccetto una salve di 42 colpi di cannone della King’s Troop Royal Horse Artillery sparata a Londra- non sono previsti in occasione della ricorrenza, che la regina trascorrerà in privato nel castello di Windsor.

I festeggiamenti ufficiali del compleanno si terranno, com’è tradizione, nel mese di giugno. La consuetudine dei due compleanni è stata inaugurata da Edoardo VII. Nei primi anni di regno, Elisabetta festeggiava il secondo giovedì di giugno, ma da molto tempo preferisce un sabato. Quest’anno si festeggerà il 12 giugno, con la consueta parata delle sue truppe personali, la Household Division, nella cerimonia di Trooping of the Colour.

Quando era più giovane, Elisabetta veniva ad assistere alla parata cavalcando all’amazzone sul suo destriero preferito, ma adesso arriva in carrozza. Salita al trono il 6 febbraio 1952, Elisabetta II è ormai la sovrana britannica più anziana di tutti i tempi e il sovrano che in assoluto nel mondo ha viaggiato di più. È comandante in capo delle Forze Armate, governatore supremo della Chiesa anglicana e, come capo del Commonwealth, sovrana di 125 milioni di persone.

Conservatrice in materia religiosa e morale, Elisabetta II non ha mai espresso le sue preferenze politiche, nel rispetto del suo ruolo. E si prevede che non abdicherà mai, rispettando fino al suo ultimo giorno il suo giuramento di regina.

Fonte: Web

One Comment

Offerte AbanoRitz