Attivato un nuovo numero verde per le malattie del sangue

Dalla società Italiana di Ematologia è stato attivato un numero verde (attivo già da 3 anni)  dedicato ai pazienti affetti da leucemie e da tutte le altre patologie ematologiche. Sarà possibile contattarli all’ 800.550.952 i martedì e i giovedì dalle 15.00 alle 18.00.

"Malattie del sangue numero verde"

Lo ha reso noto ieri la SIE (società italiana ematologia), tramite il suo portavoce, il professor Fabrizio Pane Presidente della SIE che ha dichiarato alla conferenza stampa svoltasi a Roma: “Attivo da febbraio 2009, il Numero Verde ha già risposto a centinaia di chiamate di pazienti e familiari di tutta Italia offrendo un servizio fondamentale a tutte le persone coinvolte nella gestione delle malattie ematologiche, direttamente (i pazienti), o indirettamente (i familiari, gli operatori sanitari). Oggi le terapie disponibili consentono di intervenire con successo sulle malattie ematologiche ma è essenziale orientare il paziente verso l’appropriato percorso di diagnosi e cura, oltre che supportarlo psicologicamente. Grazie al Numero Verde si possono ottenere informazioni su sintomi, esami, terapie e sulle strutture sanitarie di interesse ematologico: un aiuto concreto per i pazienti e per chi se ne prende cura”

Il numero verde non supplisce alla visita di uno specialista ma offre un valido soccorso per chi necessita di informazioni a riguardo. Si potranno avere così spiegazioni sui sintomi, sugli esami e le terapie da eseguire e sui centri abilitati alle cure. A rispondere alle chiamate saranno specialisti dell’ematologia che saranno in grado di offrire oltre alle informazioni mediche anche supporto psicologico.

Scritto da M.F.

One Ping

  1. Pingback: Salute e Medicina » Ematologia e malattie del sangue: il numero verde

One Comment

  1. Robert Watson

    La ECS Italia Srl è specializzata nella distribuzione in Italia del Numero Verde per aziende . Questo servizio telefonico è particolarmente innovativo, poiché non avendo costi fissi e canoni, permette anche alle aziende più piccole di dotarsi di un numero verde e di mostrare la stessa immagine di un’azienda grande e strutturata.

Offerte AbanoRitz