#Arte sensibile, #perfezione irregolare

“L’arte è il luogo della perfetta libertà” André Suarès, 1921

sara greco gioielli

Sara Greco Gioielli: arte sensibile, perfezione irregolare

Il marchio Sara Greco Gioielli nasce prima nel cuore e nella mente della giovane orafa e gemmologa salentina Sara Greco e, solo dopo, viene registrato per diventare garanzia e certificazione di qualità e stile.

Sara Greco

Sara Greco

Ogni creazione SGG germoglia da un’idea fluttuante, leggera come uno schizzo a china che prende vita e si sviluppa pian piano, per assumere le fattezze rigogliose della bellezza più pura. Una bellezza senza tempo, come lo stile SGG, raffinato e originale, nelle forme e negli accostamenti di materia, espressione di un nomadismo moderno ed interprete, allo stesso tempo, dello spirito culturale e artistico italiano contemporaneo.

Ogni gioiello SGG prende forma dall’ispirazione della designer agli elementi della terra e alla natura, spontanea, viva e rigogliosa. E’ quindi carico di significati e flussi energetici positivi, nonché di molteplici possibilità di interpretazione e lettura.

Sulla Terra non esistono due individui, due animali, due arbusti che siano identici. Ognuno ha qualcosa, anche un piccolo particolare, che lo rende unico e speciale a modo suo. Allo stesso modo ogni creazione SGG è un’opera irripetibile ed esclusiva, perciò rara e preziosa. É nel rispetto di questa unicità che nasce un gioiello SGG. Come fosse destinato, sin dal primo momento in cui viene concepito nella mente dell’artista, ad un solo essere, per esaltarne le peculiarità ed i valori.

Antica tradizione orafa: lavorazione su cera, processo di micro-fusione a cera persa, bassorilievo, altorilievo, metallo graffiato, battuto e sbalzato a mano, incastonatura di pietre preziose e semi-preziose.

Sensibilità creativa e umana che si esprime nella sintonia con gli elementi naturali, nel legame con le realtà culturali del territorio, ma anche nella cura dei dettagli.

Improntae

Improntae

Anima green

Il marchio SGG opera nel rispetto dell’ambiente e dell’individuo. I gioielli sono creati con prodotti naturali, non trattati con placcature chimiche o tinture. L’accostamento più frequente nelle creazioni SGG è quello fra Argento 925 bianco latte, nero brunito o classico argenteo e pietre naturali, dalle nuance più tenui a quelle più accese, per realizzare mille abbinamenti e altrettanti desideri. Il marchio SGG è un marchio registrato, sinonimo di garanzia e qualità certificata, manifattura rigorosamente Made in Italy e unicità dell’oggetto.

Terra degli Ulivi

Terra degli Ulivi

Questa ricerca di uno stile originale e personale spinge la jewelry designer Sara Greco, nel 2012, ad aprire un proprio laboratorio, a registrare il marchio: “Sara Greco gioielli” e a creare le prime due collezioni: “Argentovivo” e “Improntae”. SGG è un marchio che in poco tempo ha avuto un’evoluzione ed espansione tali da farsi conoscere sia in Italia che all’estero, guadagnandosi cos la stima degli esperti del settore e l’apprezzamento da parte di attrici, cantanti e blogger italiane di fama nazionale e internazionale. Fra le sue collezioni più note citiamo: “Sognando…” del 2013, e la recentissima collezione “Terra degli Ulivi” (presentata durante l’ultima Lecce Fashion week 2015).
Tra le collaborazioni più originali ricordiamo quella con F&P Fabbrica occhiali per la quale Sara Greco ha realizzato uno splendido e particolarissimo paio di occhiali gioiello.

sgg.lfw2

 

Offerte AbanoRitz