Antonio Ligabue in mostra agli Eremitani

Antonio Ligabue

L’uomo, il pittore

 

 

La mostra

Da sabato 22 settembre fino a domenica 17 febbraio 2019 nella prestigiosa sede dei Musei Civici agli Eremitani, per la prima volta a Padova è in esposizione una mostra monografica su Antonio Ligabue (Zurigo 1899 – Gualtieri 1965), promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Padova.

La mostra è curata da Francesca Villanti e Francesco Negri, con l’organizzazione generale di C.O.R. Creare Organizzare Realizzare, in collaborazione con la Fondazione Museo Antonio Ligabue e il Comune di Gualtieri (RE).

Si possono visitare più di settanta dipinti, dieci opere su carta e sette sculture; l’allestimento offrirà una lettura storica e critica dell’opera dell’artista italo-svizzero, ancora oggi una delle personalità più interessanti dell’arte del Novecento.
Il percorso della mostra è diviso per temi principali entro i quali si sviluppa l’universo creativo di Ligabue: il rapporto con l’autoritratto, gli animali selvaggi e domestici, il lavoro dei campi.
Per la prima volta sono inoltre visibili al pubblico circa una quarantina di documenti originali, dedicati alla vicenda biografica di Antonio Ligabue.
Accompagna la mostra un catalogo Skira con testi di Sergio Negri, Giuseppe Amadei e Massimo Scanarini.

L’offerta Just Relax & Events

Non poteva mancare per questa importante occasione la nostra proposta che consente di visitare la mostra approfittando di Just Relax & Events: l’offerta dedicata agli eventi comprese mostre e visite culturali. Con Just Relax & Events si può soggiornare una notte in camera Doppia Elegant, con prima colazione e con il 10% di sconto al ristorante e sui trattamenti benessere; sono inclusi i nostri servizi RitzVital e RitzLife. Tutto questo a soli 129,00 Euro.

 

Prenota JUST RELAX & EVENTS

 

Per informazioni su biglietti e orari della mostra clicca qui


AbanoRitz Spa Wellfeeling Resort Italy – Abano Terme, Padova – Via Monteortone, 19
Tel. +39 0498633100 – Direct booking +39 0498633444 / 5
E-mail: abanoritz@abanoritz.it

Offerte AbanoRitz