Anna Mauro presenta il suo libro STRACCHIOLITUDINE

Sarà presentato domenica 10 ottobre  alle ore 19, presso l’Associazione Radici di Sole a Palermo, “Stracchiolitudiné”, l’ultimo lavoro editoriale di Anna Mauro.

La scrittura di Anna, palermitana doc, è semplice ma profondamente radicata nel sociale e già dalle sue prime esperienze teatrali dimostra di avere quel brio e quella energica carica di positività necessaria per creare un’armonia e una leggerezza intorno a lei e mettere in scena degli spettacoli  che valorizzano le doti di ciascun attore.

La Mauro, infatti, ha la dote di riuscire ad intravedere le qualità e capacità di ciascun attore, tirandole fuori al meglio; non è raro, infatti, che in ogni replica ci sia la variante di una battuta o di un gesto, che contribuiscono a rendere più realistico lo spettacolo.

“Stracchiolitudinè” parla di quel mondo parallelo a quello dei potenti e dei conformisti, il mondo degli invisibili, di quelli che pur non avendo nessuna importanza di ruolo sono quelli che più eccedono nel tono della voce, nell’utilizzo delle parole, nei gesti, tentando di imporsi acquisendo un ruolo nella società, una società che invece li esclude e li disprezza.

La protagonista è Franca, una donna divertente che non vuole restare ai margini e così decide di scrivere un libro…l’unico problema è che è semianalfabeta.

Anna Mauro, anche con questo suo ultimo lavoro, sembra riconfermare la sua immagine di donna ironica, divertente ed intelligente, che esprimendosi con un linguaggio chiaro e facendo della semplicità il suo cavallo di battaglia riesce a portare in scena uno spezzone di vita vera.

L’appuntamento per incontrare questa grande donna e farsi autografare una copia del libro è in via Gen. Streva 14, al piano cantinato.

Le Edizioni La Zisa aderiscono ad Addiopizzo e a Libera e tutti i volumi pubblicati sono certificati “pizzo free”.

Fonte immagine:

http://www.annamauro.it

Offerte AbanoRitz