Alluvione in Liguria e Toscana: per trovare i fondi il governo aumenta la benzina

Aumentata di un centesimo l’accisa sulla benzina per trovare circa 65 milioni di euro per l’alluvione in Liguria e Toscana, ma è temporanea: a Gennaio 2012 giurano di levarla. Speriamo non sia come quella della Guerra in Abissinia, che sta ancora lì.

"Aumento benzina per alluvione liguria e toscana"E gli italiani cominciano a stancarsi. Si sa che andare a recuperare il denaro incidendo sempre più pesantemente sui cittadini, proprio per un governo che aveva giurato di non mettere le mani nelle tasche degli italiani, può diventare impopolare. Ma ci sono altre soluzioni all’orizzonte.

In fondo si parla solo di 65 milioni di euro: in questo caso diminuendo la diaria ai parlamentari permetterebbe di avere il denaro che si andava cercando. Non sarebbe più solo un segno di buona volontà, ma un effettivo aiuto.

Certo un centesimo sulla benzina può sembrare poca cosa. Ma se aggiunto al centesimo aumentato a giugno per il FUS, “fondo unico per lo spettacolo”, e all’aumento dell’iva dal 20% al 21% prodotto con l’ultima manovra, si vede bene che il prezzo subisce piano piano un incremento ragguardevole.

 

A questo punto lanciamo una proposta concreta: aiutiamo i nostri amministratori. Sono sarcastica, ma neanche tanto.

Avete delle idee su dove recuperare 65 milioni di euro per gli alluvionati? Scrivetelo nei commenti, inviateci mail a staff@ilsitodelledonne.it oppure scriveteci sulla community facebook e Twitter.

 

Aiutiamo i nostri politici a trovare 65 milioni di euro per l’alluvione in Liguria e Toscana. Aiutiamo anche Liguria e Toscana, cui va la nostra esplicita solidarietà.

Scritto da M.F.

One Comment

  1. GRIMALDI DOMENICO

    è vergognoso! con un solo stipendio di tutti i politici(dal presidente della repubblica ai consiglireri delle circoscrizioni) avrebbero rifatta nuova sia la Liguria che la Toscana

Offerte AbanoRitz