ABBRACCIARE IL #CAMBIAMENTO

foglia

Carissime lettrici de “Il sito delle donne”,

sono Manuela Figlia e sono una Life Coach.

Aiuto le persone a gestire i cambiamenti, a vivere davvero la vita desiderata, ad eliminare e limitare lo stress nella propria quotidianità, ad utilizzare al meglio le proprie potenzialità e a trasformare i propri sogni in Azioni. Il nostro è un viaggio e spero sia un viaggio fatto di consapevolezza e di riflessioni autentiche, di conoscenza, di sentimenti e cambiamenti che portino armonia nella vostra vita.

Mi farebbe piacere leggere una traccia di voi, sapere che ci siete, conoscere  quali sono i vostri sogni che avete chiuso nel cassetto a far la muffa, conoscere i vostri obiettivi, i vostri pensieri: se siete ad un momento in cui occorre ripartire, io sarò con voi! E allora mettiamoci all’opera, abbiamo un sacco di cose da fare e tante altre da imparare e di cui parlare.

Il primo passo da compiere è quello di aprire le finestre nella nostra anima.

Diamo aria alle stanze della nostra vita.

I pensieri che facciamo, le cose che diciamo ogni giorno, le convinzioni che abbiamo creato nel tempo, sono forti, sono potenti e in qualche modo plasmano la nostra quotidianità.

Noi donne veniamo da un educazione che ci ha orientato a prenderci necessariamente cura degli altri, a posizionare i bisogni altrui prima dei nostri, ad occuparci di loro senza avere imparato prima a prenderci cura di noi stesse, dimenticando nel tempo ad avere fiducia in quello che è il processo della vita.

Abbiamo attivato così la paura, il senso di colpa, l’idea che la vita è dura ed è fatta solo di sacrifici. E allora abbiamo timore di stare bene e avere successo nella vita, non riusciamo a credere di meritare qualcosa, abbiamo il terrore di guadagnare più dei nostri compagni o dei nostri mariti, abbiamo l’angoscia di dover espiare momenti felici con momenti di sofferenza profonda, siamo state cresciute nella manipolazione e con la convinzione di non essere brave abbastanza, di non poterci bastare.

Oggi più di ieri abbiamo comunque un ruolo fondamentale nella società, ma per essere donne vincenti a casa, nel lavoro, nelle relazioni sociali, diventa fondamentale il concetto di cura di sé.

Mente, corpo, stati d’animo, pensieri e reazioni fisiche sono strettamente collegate e si condizionano a vicenda.

E allora basta alla sindrome di Wonder Woman. La prima cosa da fare è rilassare i nostri pensieri. Possiamo quindi imparare a scegliere i nostri pensieri così come scegliamo i vestiti ogni giorno, possiamo imparare a vivere una vita positiva con una mente altrettanto positiva.

Possiamo imparare a sentirci bene anche rallentando i nostri ritmi, possiamo invece aumentarli mantenendo comunque una mente serena.

La maggior parte dello stress che viviamo, lo creiamo da sole attraverso i nostri pensieri. Quello che faremo ogni giorno da oggi in avanti, sarà prenderci cura dei nostri pensieri, di noi stesse e delle nostre potenzialità. Sarà imparare a porci le domande giuste.

Siete pronte ad abbracciare il cambiamento?

Offerte AbanoRitz