Il 25, 26 e 27 agosto 2017 l’Hotel AbanoRITZ ospita un workshop dedicato alla voce e al benessere, a cura di Franca Grimaldi, speaker, attrice dal 1983 lavora in campo audio prestando la voce per doppiaggi, documentari, spot radiofonici e televisivi che da più di trent’anni opera a livello formativo nel campo della comunicazione motivazionale.
La proposta nasce dalla convinzione che la voce sia connessa al corpo, al respiro e all’emozione: proprio per questo motivo, l’esperienza vuole aiutare a rilassarsi e migliorare la propria capacità di utilizzare la voce, conferendole maggior eleganza, sicurezza, espressività e capacità persuasiva. Non è un caso, poi, che venga proposta all’interno di un contesto termale, in cui i ritmi lenti e le benefiche acque favoriranno una sensazione di rilassamento e di tranquillità, perfetta per entrare in contatto con la propria voce in un approccio globale che includa la persona nella sua interezza.
L’AbanoRITZ, inoltre, è sede del Professional Voice Center, unica struttura alberghiera a livello nazionale ad offrire questo tipo di protocollo per il mantenimento il rafforzamento e la cura della voce professionale. Le cure termali, infatti, possono contribuire alla prevenzione e preservazione della salute del corpo, che comprende anche quello della produzione artistica della voce e della parola.
Il programma
Nel corso dei tre giorni verranno affrontati diversi argomenti, personalizzati a seconda delle esigenze individuali. Saranno effettuate registrazioni prima e dopo gli esercizi per verificare i progressi ottenuti e ricevere in restituzione un feedback sulle specifiche aree di miglioramento. Inoltre, a supporto sarà fornito del materiale didattico: dispense con esercizi e file audio per esercitarsi a casa.
Per garantire un’esperienza il più possibile personalizzata, il workshop si svolge in piccoli gruppi ed è pertanto aperto ad un massimo di 10/15 partecipanti.
La dizione
Gli accenti, le vocali e le consonanti.
La voce
Postura, rilassamento, respiro, emissione vocale.
Esercizi per aumentare la capacità respiratoria, controllare il diaframma, ridurre l’ansia.
Correggere i difetti di pronuncia
L’articolazione, le parole “mangiate”, la pronuncia precipitosa, le doppie, le consonanti critiche.
Come farsi ascoltare
La melodia della parola, eliminare l’inflessione e raggiungere una pronuncia neutra.
Esercizi pratici di esposizione con analisi individuale.
HappyVoice
il potere del sorriso e lo Yoga della risata per una comunicazione efficace.
Il pacchetto AbanoRITZ
Il pacchetto comprende il corso e il soggiorno, per un totale di 374 € a persona in camera doppia occupata da due persone o in camera singola con letto alla francese (senza supplemento). È possibile usufruire di una camera matrimoniale a uso singolo con un supplemento di 25 €.
Compreso nel prezzo:
- corso collettivo Voice Experience & Relax (12 ore) con materiale didattico;
- soggiorno presso AbanoRITZ thermae & wellness hotel di 2 notti, dal venerdì alla domenica, trattamento di mezza pensione (escluso bar bevande cantina ed extra);
- RitzVITAL &RitzLIFE: piscine, palestra e doccia emozionale, sauna e bagno turco. SPA kit e tre bevande nel frigobar in camera free of charge;
- sconto 10% (non cumulabile), su servizi offerti in hotel e sui trattamenti in SPA.
[button link=”https://blog.abanoritz.it/wp-content/uploads/2017/06/05-voice-experience.pdf” type=”big” newwindow=”yes”] Scarica la brochure con il programma completo[/button]
Per informazioni, contattare l’infoline al numero: +39 329 2124554. Per prenotazioni dirette, chiamare lo +39 049 8633444.
Sono bel felice di poter partecipare
Buongiorno Marina, siamo felici anche noi! La aspettiamo all’AbanoRITZ!