La voce che conquista: Voice Experience & Relax all’AbanoRITZ

Il 25, 26 e 27 agosto 2017 l’Hotel AbanoRITZ ospita un workshop dedicato alla voce e al benessere, a cura di Franca Grimaldi, speaker, attrice dal 1983 lavora in campo audio prestando la voce per doppiaggi, documentari, spot radiofonici e televisivi che da più di trent’anni opera a livello formativo nel campo della comunicazione motivazionale.

La proposta nasce dalla convinzione che la voce sia connessa al corpo, al respiro e all’emozione: proprio per questo motivo, l’esperienza vuole aiutare a rilassarsi e migliorare la propria capacità di utilizzare la voce, conferendole maggior eleganza, sicurezza, espressività e capacità persuasiva. Non è un caso, poi, che venga proposta all’interno di un contesto termale, in cui i ritmi lenti e le benefiche acque favoriranno una sensazione di rilassamento e di tranquillità, perfetta per entrare in contatto con la propria voce in un approccio globale che includa la persona nella sua interezza.

L’AbanoRITZ, inoltre, è sede del Professional Voice Center, unica struttura alberghiera a livello nazionale ad offrire questo tipo di protocollo per il mantenimento il rafforzamento e la cura della voce professionale. Le cure termali, infatti, possono contribuire alla prevenzione e preservazione della salute del corpo, che comprende anche quello della produzione artistica della voce e della parola.

 

Il programma

Nel corso dei tre giorni verranno affrontati diversi argomenti, personalizzati a seconda delle esigenze individuali. Saranno effettuate registrazioni prima e dopo gli esercizi per verificare i progressi ottenuti e ricevere in restituzione un feedback sulle specifiche aree di miglioramento. Inoltre, a supporto sarà fornito del materiale didattico: dispense con esercizi e file audio per esercitarsi a casa.

Per garantire un’esperienza il più possibile personalizzata, il workshop si svolge in piccoli gruppi ed è pertanto aperto ad un massimo di 10/15 partecipanti.

La dizione

Gli accenti, le vocali e le consonanti.

La voce

Postura, rilassamento, respiro, emissione vocale.
Esercizi per aumentare la capacità respiratoria, controllare il diaframma, ridurre l’ansia.

Correggere i difetti di pronuncia

L’articolazione, le parole “mangiate”, la pronuncia precipitosa, le doppie, le consonanti critiche.

Come farsi ascoltare

La melodia della parola, eliminare l’inflessione e raggiungere una pronuncia neutra.
Esercizi pratici di esposizione con analisi individuale.

HappyVoice

il potere del sorriso e lo Yoga della risata per una comunicazione efficace.

 

Il pacchetto AbanoRITZ

Il pacchetto comprende il corso e il soggiorno, per un totale di 374 € a persona in camera doppia occupata da due persone o in camera singola con letto alla francese (senza supplemento). È possibile usufruire di una camera matrimoniale a uso singolo con un supplemento di 25 €.

Compreso nel prezzo:

  • corso collettivo Voice Experience & Relax (12 ore) con materiale didattico;
  • soggiorno presso AbanoRITZ thermae & wellness hotel di 2 notti, dal venerdì alla domenica, trattamento di mezza pensione (escluso bar bevande cantina ed extra);
  • RitzVITAL &RitzLIFE: piscine, palestra e doccia emozionale, sauna e bagno turco. SPA kit e tre bevande nel frigobar in camera free of charge;
  • sconto 10% (non cumulabile), su servizi offerti in hotel e sui trattamenti in SPA.

[button link=”https://blog.abanoritz.it/wp-content/uploads/2017/06/05-voice-experience.pdf” type=”big” newwindow=”yes”] Scarica la brochure con il programma completo[/button]


Per informazioni, contattare l’infoline al numero: +39 329 2124554. Per prenotazioni dirette, chiamare lo +39 049 8633444.

2 Comments

Offerte AbanoRitz