Il Turismo è Casa all’AbanoRitz

“La meta è partire”

Giuseppe Ungaretti

Il 27 settembre è la Giornata Internazionale del Turismo, il motore del nostro Bel Paese. In Italia, infatti, il turismo ha assunto sempre più importanza, soprattutto per l’economia del Paese. Questa ricorrenza ha sicuramente un significato particolare essendo dedicata al settore forse più colpito di questa pandemia e arrivando, quest’anno, in un momento di rinascita nel quale si comincia finalmente a vedere la luce alla fine del tunnel.

L’UNWTO (Organizzazione Mondiale del Turismo) ha scelto come slogan di quest’anno “Tourism for Inclusive Growth” (“Turismo per una crescita inclusiva”) come a sottolinearne la capacità di rigenerarsi senza lasciare nessuno indietro, in particolare i gruppi più svantaggiati. Lo scopo dell’organizzazione è di guidare il settore turistico verso una ripresa e una crescita più inclusiva, sostenibile e responsabile. Si va quindi verso un Turismo più verde!

L’AbanoRitz, tra l’altro, sempre al passo coi tempi e attento verso il territorio, già da diversi anni lavora al concetto di vacanza sostenibile con Gocce Euganee, progetto che racchiude diverse realtà di turismo ecosostenibile nel Parco Regionale dei Colli Euganei e che vi invitiamo a scoprire.

L’enciclopedia Treccani definisce il turismo come “l’insieme di attività e di servizî a carattere polivalente che si riferiscono al trasferimento temporaneo di persone dalla località di abituale residenza ad altra località per fini di svago, distrazione, cultura, cura, sport, ecc.”. All’AbanoRitz è sicuramente molto di più: è casa, è famiglia, è lavoro, è benessere, è salute, è accoglienza e tanto altro che vi invitiamo a scoprire, a condividere e a ripetere.

Da quasi 60 anni la Famiglia Poletto si dedica all’accoglienza portando avanti questa Casa; tra gli slogan dell’AbanoRitz troviamo infatti “Questo albergo è una casa”. Ed è proprio così: per questa ragione più del 60% della nostra clientela è ormai fidelizzata e coccolata con offerte ad hoc: i nostri AbanoRitz Lovers, come amiamo chiamarli! E sicuramente sono stati loro, siete stati voi con il vostro affetto, con le vostre e-mail, con le vostre lettere e con le vostre telefonate a darci la forza per andare avanti, cercando di superare un momento che non è stato facile per nessuno. GRAZIE!

Ed è quando si ripensa a questo, agli amici, alla famiglia in senso allargato, anche lavorativamente parlando, che il Turismo prende il significato che ha per noi e che cerchiamo di tramandare e trasmettere da quattro generazioni di matriarcato.

VI ASPETTIAMO!

Offerte AbanoRitz