Vogliamo riportare quanto ricevuto dall’Associazione Pari o Dispare, di cui è presidente onoraria la neo Ministro Emma Bonino, con i migliori auguri per il nuovo incarico, sempre con una particolare attenzione alla questione di genere.
“Sono stati giorni intensi e pieni di messaggi da parte di molte di voi per una bella notizia che tutte abbiamo avuto modo di apprendere e per la quale abbiamo gioito.
Emma Bonino è diventata il nuovo Ministro degli Affari Esteri per il nostro Paese.
L’abbiamo sempre avuta al nostro fianco su tante battaglie per le donne e per il progresso di questo paese e guardiamo al suo ruolo di Presidente Onoraria di Pari o Dispare con grande orgoglio e gratitudine.
Come Ministro degli Esteri siamo sicure che riuscirà a portare avanti temi e impegni importanti con la risolutezza, la generosità e la professionalità che l’hanno da sempre contraddistinta.
Non vi era personalità più adatta a un ruolo così fondamentale per l’immagine e la sostanza di questo paese nel mondo.
L’impegno di Emma Bonino sulla scena europea ed internazionale è infatti noto, tante sono state le battaglie importanti che ha portato avanti nel corso della sua intensa militanza e attività politica, e in questo momento in cui l’Unione Europea ha così bisogno di ritrovare un senso più profondo al suo esistere, siamo certe che la nuova Signora Ministro saprà rendere orgogliosi/e italiani ed italiane.
Non solo: il suo sguardo attento all’euromediterraneo, ai diritti umani e civili, alle donne, senza alcuna frontiera, ci fa sperare che qualcosa di diverso nel guardare il mondo per quanto è grande, nelle sue preziose diversità, possa fiorire.”