Villa dei Vescovi

 

La meravigliosa Villa ubicata a Luvigliano di Torreglia, a soli 10 minuti dall’hotel, il 3 marzo scorso ha riaperto al pubblico mostrandosi in tutta la sua bellezza e splendore.

Dopo i mesi di chiusura, infatti, ha aperto i battenti con un programma fitto di eventi e novità che l’AbanoRITZ ha piacere di sostenere confermandosi anche quest’anno partner FAI della struttura.

 

Le novità

Fra le attività di cura dell’immagine della Villa, è stato effettuato un restyling del sito web e del brand FAI e, la collaborazione con La Strada del Vino, di cui anche l’AbanoRITZ è partner, fa ben pensare ad ottime degustazioni.

Villa dei Vescovi è anche punto informativo per scoprire il Parco dei Colli Euganei, mentre per quanto riguarda gli spazi interni e le aree verdi della Villa, sono a completa disposizione zone di ozio creativo: dalla lettura sui divani delle logge panoramiche, allo yoga negli spazi del brolo, alla contemplazione passeggiando tra i filari della vigna o nel frutteto.

Ovviamente la possibilità di intraprendere passeggiate naturalistiche, anche a cavallo, visite culturali, percorsi di trekking, bike, golf e itinerari enogastronomici e termali di cui siamo grandi promotori. E’ noto infatti come l’AbanoRITZ dia modo di rilassarsi nelle calde acque termali, mettendo a disposizione la più ampia varietà di Cure Termali e i tanti trattamenti proposti nel nostro Centro RitzSPAce.

 

 

Eventi a tema

Per ogni periodo dell’anno eventi e percorsi a tema con momenti da condividere in famiglia, “Family Time“: attività per bimbi, visite per adulti, percorsi speciali per tutti, letture animate, possibilità di prenotare un cestino pic-nic preparato dalla Caffetteria Bistrot “Villa dei Vescovi”.

Giornate FAI di Primavera con visite speciali alla struttura e Pasquetta a Villa dei Vescovi: l’iniziativa sfrutta la tradizione di passare il Lunedì dell’Angelo fuori casa con la famiglia e gli amici. Viene organizzata la tradizionale caccia al coniglietto e alle uova di cioccolato nel parco per far divertire i piccoli ma anche gli adulti. Per il pranzo, come ogni anno, verrà proposto un menù speciale in Caffetteria e la possibilità di prenotare un pic-nic tra tradizione pasquale e prodotti locali, naturalmente corredato da plaid fatti a mano per stendersi e rilassarsi nel parco. Durante la giornata, oltre alla caccia, verranno organizzati dei laboratori creativi sulla tematica pasquale e visite per gli adulti.

Giorni di Festa in villa: pic-nic oziosi. Nelle giornate di festività nazionale, la possibilità di passare nel parco di Villa dei Vescovi gustando sfiziosi pic-nic all’ombra dei suoi alberi, rilassandosi nel parco, giocando all’aria aperta. Durante la giornata verranno proposte visite animate in costume, laboratori didattici e creativi per i bambini, visite guidate speciali per gli adulti.

 


Orari

Marzo: da mercoledì a domenica, ore 10:00 – 17:00
da Aprile a Giugno: da mercoledì a sabato, ore 10:00 – 18:00; domenica, ore 10:00 – 19:00
Luglio ed Agosto: mercoledì, giovedì, venerdì e domenica, ore 16:00 – 22:00 e sabato, ore 10:00 – 18:00
Settembre e Ottobre: da mercoledì a sabato, ore 10:00 – 18:00; domenica, ore 10:00 – 19:00
dal 1° Novembre al 10 Dicembre: da mercoledì a domenica, ore 10:00 – 17:00.
Ultimo ingresso: un’ora prima della chiusura.

Lunedì e martedì chiusi al pubblico individuale; aperture straordinarie per gruppi organizzati o affitti privati previa disponibilità e su prenotazione.

Articoli correlati

Verdissimo week end a Villa dei Vescovi Verdissimo week end a Villa dei Vescovi, il 26 e 27 maggio, nel cuore del Parco Colli Euganei. Protagonista il paesaggio su cui si affaccia l'AbanoRITZ.. Notte nel verde Sabato 26 maggio dalle ore 18.30 alle 24.00 una lunga serata di spettacolo e meraviglia e nel...
Torna Vulcanei: i vini migliori dalle aree vulcani...   Da sabato 12 a domenica 14 maggio si terrà al Castello di Lispida a Monselice (PD) la terza edizione di Vulcanei. Organizzato dal Consorzio Vini Colli Euganei in collaborazione con la Strada del Vino dei Colli Euganei, il Consorzio Terme Euganee e Loviv...
Le Giornate FAI di Primavera – 24, 25 marzo Villa Roberto Bassi Rathgeb, Via Appia Monterosso, 56, Abano Terme (PD)   Giornate FAI   Sabato 24 e domenica 25 marzo 1.000 luoghi aperti per la ventiseiesima edizione delle Giornate FAI di Primavera. Via il telo: tutte le bellezze sono in mostra!...
64 km di anello ciclabile nei Colli Euganei Siamo una delle regioni con più chilometri di piste ciclabili e alcune di queste sono tra gli itinerari più belli in Italia. Insomma un altro fiore all’occhiello del Veneto in un momento storico in cui la bicicletta si sta affermando sulla scena della mobilità sostenibi...

Pin It on Pinterest

Share This