Villa dei Vescovi

 

La meravigliosa Villa ubicata a Luvigliano di Torreglia, a soli 10 minuti dall’hotel, il 3 marzo scorso ha riaperto al pubblico mostrandosi in tutta la sua bellezza e splendore.

Dopo i mesi di chiusura, infatti, ha aperto i battenti con un programma fitto di eventi e novità che l’AbanoRITZ ha piacere di sostenere confermandosi anche quest’anno partner FAI della struttura.

 

Le novità

Fra le attività di cura dell’immagine della Villa, è stato effettuato un restyling del sito web e del brand FAI e, la collaborazione con La Strada del Vino, di cui anche l’AbanoRITZ è partner, fa ben pensare ad ottime degustazioni.

Villa dei Vescovi è anche punto informativo per scoprire il Parco dei Colli Euganei, mentre per quanto riguarda gli spazi interni e le aree verdi della Villa, sono a completa disposizione zone di ozio creativo: dalla lettura sui divani delle logge panoramiche, allo yoga negli spazi del brolo, alla contemplazione passeggiando tra i filari della vigna o nel frutteto.

Ovviamente la possibilità di intraprendere passeggiate naturalistiche, anche a cavallo, visite culturali, percorsi di trekking, bike, golf e itinerari enogastronomici e termali di cui siamo grandi promotori. E’ noto infatti come l’AbanoRITZ dia modo di rilassarsi nelle calde acque termali, mettendo a disposizione la più ampia varietà di Cure Termali e i tanti trattamenti proposti nel nostro Centro RitzSPAce.

 

 

Eventi a tema

Per ogni periodo dell’anno eventi e percorsi a tema con momenti da condividere in famiglia, “Family Time“: attività per bimbi, visite per adulti, percorsi speciali per tutti, letture animate, possibilità di prenotare un cestino pic-nic preparato dalla Caffetteria Bistrot “Villa dei Vescovi”.

Giornate FAI di Primavera con visite speciali alla struttura e Pasquetta a Villa dei Vescovi: l’iniziativa sfrutta la tradizione di passare il Lunedì dell’Angelo fuori casa con la famiglia e gli amici. Viene organizzata la tradizionale caccia al coniglietto e alle uova di cioccolato nel parco per far divertire i piccoli ma anche gli adulti. Per il pranzo, come ogni anno, verrà proposto un menù speciale in Caffetteria e la possibilità di prenotare un pic-nic tra tradizione pasquale e prodotti locali, naturalmente corredato da plaid fatti a mano per stendersi e rilassarsi nel parco. Durante la giornata, oltre alla caccia, verranno organizzati dei laboratori creativi sulla tematica pasquale e visite per gli adulti.

Giorni di Festa in villa: pic-nic oziosi. Nelle giornate di festività nazionale, la possibilità di passare nel parco di Villa dei Vescovi gustando sfiziosi pic-nic all’ombra dei suoi alberi, rilassandosi nel parco, giocando all’aria aperta. Durante la giornata verranno proposte visite animate in costume, laboratori didattici e creativi per i bambini, visite guidate speciali per gli adulti.

 


Orari

Marzo: da mercoledì a domenica, ore 10:00 – 17:00
da Aprile a Giugno: da mercoledì a sabato, ore 10:00 – 18:00; domenica, ore 10:00 – 19:00
Luglio ed Agosto: mercoledì, giovedì, venerdì e domenica, ore 16:00 – 22:00 e sabato, ore 10:00 – 18:00
Settembre e Ottobre: da mercoledì a sabato, ore 10:00 – 18:00; domenica, ore 10:00 – 19:00
dal 1° Novembre al 10 Dicembre: da mercoledì a domenica, ore 10:00 – 17:00.
Ultimo ingresso: un’ora prima della chiusura.

Lunedì e martedì chiusi al pubblico individuale; aperture straordinarie per gruppi organizzati o affitti privati previa disponibilità e su prenotazione.

Articoli correlati

Per cominciare a respirare un po’ di Natale ... Iniziative a Villa dei Vescovi e i nostri Wellness Gift     I giorni che ci dividono dal Natale sono sempre meno, sarà per questo che si sente già il desiderio di cominciare a respirare un po' di sana atmosfera natalizia. Il nostro buon proposito è ...
Verdissimo week end a Villa dei Vescovi Verdissimo week end a Villa dei Vescovi, il 26 e 27 maggio, nel cuore del Parco Colli Euganei. Protagonista il paesaggio su cui si affaccia l'AbanoRITZ.. Notte nel verde Sabato 26 maggio dalle ore 18.30 alle 24.00 una lunga serata di spettacolo e meraviglia e nel...
Torna Vulcanei: i vini migliori dalle aree vulcani...   Da sabato 12 a domenica 14 maggio si terrà al Castello di Lispida a Monselice (PD) la terza edizione di Vulcanei. Organizzato dal Consorzio Vini Colli Euganei in collaborazione con la Strada del Vino dei Colli Euganei, il Consorzio Terme Euganee e Loviv...
Le Giornate FAI di Primavera – 24, 25 marzo Villa Roberto Bassi Rathgeb, Via Appia Monterosso, 56, Abano Terme (PD)   Giornate FAI   Sabato 24 e domenica 25 marzo 1.000 luoghi aperti per la ventiseiesima edizione delle Giornate FAI di Primavera. Via il telo: tutte le bellezze sono in mostra!...

Pin It on Pinterest

Share This