Il signor Buffet arriva all’AbanoRitz in versione Smart

Ci siamo! L’Hotel AbanoRitz ha riaperto le porte ai propri Ospiti, dopo il restyling di luglio, con importanti novità. Tra queste, il ristorante White Gloves propone ora lo “Smart Buffet” a pranzo: una selezione di materie prime di alta qualità, una ricchezza e varietà di pietanze elegantemente presentate su tre grandi isole. Le tavole decorate da un’antica e pregiata argenteria e la preziosa collezione di piatti dell’Ottocento che ne fa da sfondo rendono così unico e conviviale il pranzo all’AbanoRitz.

Il buffet non è semplicemente una proposta moderna e modaiola, ne una credenza della sala da pranzo: è un concetto, un’evoluzione gastronomica che l’AbanoRitz ha deciso di proporre ai propri Ospiti coccolandoli con ricette sempre diverse, particolari e gustose. Ecco, in breve, la storia del signor Buffet. Pierre Buffet, nel XVI secolo, era lo chef personale di Francesco I di Francia; per agevolare le trasferte del suo sovrano, aveva l’abitudine di portare il vasellame e le vivande in una grande cassa che veniva poi scoperchiata diventando una vera e propria credenza. Ma l’apice del successo è arrivato verso l’Ottocento, quando i buffet diventarono vere e proprie opere d’arte che fungevano da magnifici punti focali per le feste.

Ogni stagione un protagonista e… Udite! Udite! Sua altezza il Pomodoro! Principe dei pranzi estivi, il pomodoro è uno degli alimenti tipici della dieta mediterranea; crudo o cotto, è utilizzato in tantissime ricette e molte ancora sono quelle che il nostro chef vi proporrà durante la vostra vacanza all’AbanoRitz.

Il pomodoro è originario delle Americhe e arrivò in Europa con le navi spagnole nel XVI secolo. Il nome venne dato nel sud Italia: originariamente dorato, venne battezzato  pomo d’oro. Grazie a diverse selezioni e vari innesti mutò poi il suo colore al rosso che oggi conosciamo e diventò così il re degli ortaggi in Italia. Il centro delle industrie di pomodoro è a Parma dove si studia e lavora questa verdura sin dall’Ottocento ed è grazie a quell’inizio che oggi l’Italia ha il primato per l’esportazione di polpe, pelati e concentrati. Sono quasi 300 le varietà di pomodori e si dividono in tre gruppi principali: pomodori per l’industria, pomodori per la tavola e i pomodori adatti a essere conservati. Tutte le varietà sono ricche di virtù salutari, in grado di dare all’organismo nuova forza e vigore, in grado di dissetare e aiuta la digestione, lo smaltimento degli acidi urici e l’alcalinizzazione del sangue; il pomodoro contiene molti antiossidanti, potassio, fosforo, vitamine (principalmente C e E) e flavonoidi.

Vi aspettiamo al nostro ristorante White Gloves, ma il nostro Hotel vi accoglie anche all’Easy Barbecue, per i pranzi nel nostro parco-giardino, e al Brutto Anatroccolo, il nostro ristorante à la carte dal venerdì al lunedì sera.

Le nostre Offerte per voi

.

Offerte AbanoRitz