Brutto-Anatroccolo-LILT PDNell’ambito della Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica, promossa dal la LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori Confesercenti del Veneto Centrale è partner dell’iniziativa con l’obiettivo di contribuire alla divulgazione dell’importanza di una buona alimentazione abbinata ad un corretto stile di vita

La collaborazione coinvolge nel progetto molte attività di ristorazione del Veneto che si faranno AMBASCIATORI della sana e corretta alimentazione.

Tra queste, nel fine settimana del 23-25 marzo 2018 il Ristorante vintage Il Brutto Anatroccolo aderisce alla campagna di prevenzione sensibilizzando i propri clienti sull’importanza della scelta degli alimenti con attenzione alla stagionalità dei prodotti, al km 0, valorizzando tutto il territorio.

Secondo le indicazioni della LILT in una dieta mediterranea, senz’altro tra i modelli di alimentazione più sani, sono da privilegiare cereali integrali, proteine sane, ortaggi e frutta oltre all’olio extravergine d’oliva. Questo alimento in particolare contiene tre sostanze importantissime per contrastare l’invecchiamento e l’aumento del rischio di ammalarsi di alcune patologie, tra cui i tumori: acido oleico, vitamina E, polifenoli.

Nel locale saranno esposti e distribuiti i materiali realizzati da LILT con l’obiettivo prioritario di educare la popolazione alla lotta attiva contro il cancro, attraverso uno stile di vita sano, che ha come cardini la prevenzione e la diagnosi precoce, per fare la differenza nella lotta contro i tumori.

Gli esercizi aderenti all’iniziativa si impegnano inoltre  a devolvere l’incasso dei coperti di una giornata alla LILT PADOVA.

La LILT sarà presente a Padova nella giornata di sabato 24 marzo davanti a Palazzo Moroni, sede del Municipio con un punto informativo sulla prevenzione oncologica dove sarà possibile effettuare una visita gratuita di prevenzione del Melanoma Cutaneo e verrà distribuita dai volontari la Shopper della Salute.

Infine lunedì 26 marzo Cristina Biollo, Artista del Vegetariano, dimostrerà come è possibile preparare piatti sani, golosi e colorati con l’utilizzo di ottima frutta e verdura.

Per maggiori informazioni
www.lilt.it
www.liltpadova.it
Pagina Facebook LILTPADOVA

Articoli correlati

Le novità del menù “Il Brutto Anatroccolo... Siamo in primavera, il brutto anatroccolo è ormai cresciuto, il piumaggio è già bianco e lucente, ma come a ogni cambio di stagione, anche i cigni cambiano qualche.. piuma! Ecco quindi il nuovo menù di Primavera-Estate del Brutto Anatroccolo, il Ristorantino Vintage ...
Cattive abitudini estive in cucina: ecco i 5 error... Estate: cresce la voglia di vita all’aria aperta, di tramonti, mare e passeggiate… e di passare meno tempo possibile ai fornelli. Quindi via libera a preparazioni pratiche e veloci da gustare. È il momento dei piatti freddi a base di bresaola, tonno, insalate di ris...

Pin It on Pinterest

Share This