escursione, bicicletta, colli euganei, strada del vino dei colli euganei, enogastronomia, vino, degustazioni, bike

Domenica 21 maggio ritorna l’appuntamento con Golosa Bike, un tour in bicicletta alla scoperta dell’eccellenza gastronomica dei Colli Euganei, giunto quest’anno alla 13esima edizione.

Il tour prevedere un menù itinerante dall’antipasto al dessert, accompagnati da una guida e in compagnia dell’immancabile spensieratezza degli Amici della Bicicletta di Padova.

La partenza è prevista da Battaglia Terme, per attraversare poi i Colli Euganei in un percorso che coprirà circa 50 km. Non c’è da temere, però: numerose le tappe previste, sia con soste gastronomiche nelle aziende associate alla Strada del Vino dei Colli Euganei, sia per ammirare alcuni punti di interesse storico/artistico e naturalistico. Sarà un’allegra scampagnata e nessun rimarrà indietro, la velocità verrà modulata in base alle esigenze del gruppo.

In quanto partner della Strada del Vino, noi dell’AbanoRITZ non possiamo che consigliare ai nostri ospiti questa occasione per scoprire il nostro territorio e le sue ricchezze enogastronomiche e culturali.

 

Il programma

Il menù prevede:

Prima tappa

Frantoio Colli del Poeta a Valsanzibio

Gnocco fritto e sopressa del salumificio Fontana, formaggio fresco e olio extra vergine di oliva abbinati al vino dell’azienda Reassi di Rovolon.

Seconda tappa

Azienda Il Pianzio di Galzignano Terme

Risotto agli asparagi, abbinato al Cà Nova Bianco dell’azienda Il Pianzio.

Terza tappa

Azienda vinicola Salvan – Vigne del Pigozzo

Hamburger d’oca con contorno di verdure abbinato al Colli Euganei Merlot D.o.C.

Quarta tappa

Villa Selvatico per il dessert

Focaccia con riduzione di Fior d’Arancio abbinata al Fior d’Arancio spumante dell’azienda La Mincana.

In conclusione, visita guidata al Museo della Navigazione Fluviale di Battaglia Terme per conoscere l’affascinante storia del lavoro e della vita dei “barcari”.

 

Come partecipare

Il costo a persona è di € 28,00 per gli adulti e € 12,00 i bambini fino ai 15 anni. Il costo comprende il menù completo, i vini abbinati, calice e tasca porta calice, guida, assicurazione.

È necessario prenotarsi inviando la scheda di iscrizione a: info@stradadelvinocollieuganei.it entro martedì 16 maggio. Non verranno accettate iscrizioni in loco il giorno della biciclettata.

Regolamento e scheda di iscrizione sono disponibili a questo link.


Per informazioni chiamare 3319924777 (mercoledì e venerdì 9.00 – 17.30) oppure inviare una mail a info@stradadelvinocollieuganei.it 

 

Articoli correlati

Torna Vulcanei: i vini migliori dalle aree vulcani...   Da sabato 12 a domenica 14 maggio si terrà al Castello di Lispida a Monselice (PD) la terza edizione di Vulcanei. Organizzato dal Consorzio Vini Colli Euganei in collaborazione con la Strada del Vino dei Colli Euganei, il Consorzio Terme Euganee e Loviv...
Anna M. Catano: “Il partigiano Franco”...   Nell'ambito delle presentazioni letterarie, il prossimo appuntamento qui all'AbanoRitz è per venerdì 19 gennaio 2018, alle ore 18,00. Saremo lieti di ospitare Anna Maria Catano con il suo ultimo libro "Il partigiano Franco".   Il libro  ...
Sotto un nome comune, la varietà IGP di Castelfran... Rosso di Treviso, di Chioggia, tardivo, precoce...sempre di radicchio si tratta ma in questo articolo abbiamo il piacere di parlarvi del Variegato IGP di Castelfranco Veneto! Quale onore! Si perchè questa speciale varietà ha una storia che comincia dalla fine del...
Cantine aperte a Natale sui Colli Euganei, tra deg... Nel mese di dicembre torna il tradizionale appuntamento invernale con le cantine aderenti al Movimento Turismo del Vino che apriranno le porte ai tanti appassionati, offrendo degustazioni di vini e prodotti tipici e intrattenimenti. Un'occasione per assaggiare bo...

AbanoRITZ Spa Wellfeeling Resort Italy - Abano Terme, Padova - Via Monteortone, 19
Tel. +39 049 8633100 - Fax +39 049 667549 - Direct booking +39 049 8633444 / 5
E-mail: abanoritz@abanoritz.it - Skype address: Abanoritz

Pin It on Pinterest

Share This