Al via la 4° edizone di Villeggendo – Il libro in villa

Il 21 maggio si apre la quarta edizione di Villeggendo. Un fitto programma di incontri con autori e giornalisti italiani per una delle più interessanti rassegne letterarie ospitata in prestigiose ville storiche del Veneto, fino al 2 luglio. Tutti gli incontri sono a ingresso libero.

AbanoRITZ è tra i sostenitori dell’iniziativa e ha il piacere di invitarvi a scoprire il programma e gli ospiti della manifestazione.

Quasi due mesi all’insegna della cultura, dell’ascolto e della lettura, cercando di rallentare per ritagliarsi lo spazio di una crescita personale. Questa è la sfida che da 4 anni porta avanti Villeggendo con il sostegno di molte aziende ed enti territoriali sensibili all’importanza di sostenere e diffondere la conoscenza.Rispetto al programma dello scorso anno sono stati aggumte 9 serate e tre location – spiega il curatore e organizzatore Antonio Prando-, segno che la manifestazione sta crescendo e riscontra l’interesse di un pubblico sempre più ampio.

Nell’epoca dell’immediatezza Villeggendo ci ricorda la necessità prendersi il tempo per la cura del proprio giardino interiore. E quale stagione migliore per farlo, in luoghi carichi di storia e di grande fascino come le Ville Venete che ospitano gli incontri. Perchè tutto ciò che resiste nel tempo, come questa splendide dimore storiche, ha bisogno di tempo per sedimentarsi, come avviene per il sapere, che ha bisogno dei tempi dell’ascolto e della riflessione, che un po’ abbiamo perso. Un tesoretto culturale di cui nessuno puà privarci, una volta acquistito. Una conoscenza che è sinonimo di spirito critico e libertà di scelta, un a capacità non trascurabile di questi tempi.

La proposta di Villeggendo è talmente ampia e varia da lasciare il posto alla lettura attenta del programma che trovate più sotto e al sito: http://villeggendo.it

Per la serata di inaugurazione cinque autori locali offriranno un assaggio delle proprie proposte letterarie per raccontare e valorizzare il territorio berico.
L’incontro che avrà come ospite speciale il cantautore Valerio Scanu si terrà lunedì 21 maggio alle 21.00 a Villa Negri De Salvi, via De Salvi 36 – Albettone – VI

Qui di seguito ci limiatiamo a segnalare in paticolare alcuni appuntamenti promossi in collaborazione con AIDDA Veneto e Trentino Alto Adige.

martedì 22 maggio 2018 ore 21:00
Villa Sangiantofetti Rigon, Via Crispi 2, Barbarano Mossano (VI)
“Fatti Privati e Pubbliche tribù” con Maria Latella 

giovedì 24 maggio 2018 ore 21:00
Villa Sangiantofetti Rigon, Via Crispi 2, Barbarano Mossano (VI)
“Essere e Destino” con Vittorino Andreoli

lunedì 11 giugno 2018 ore 21:00
illa Barbarigo, Piazza IV Novembre, Noventa Vicentina (VI)
“#Ti amo” con Francesco Sole

giovedì 14 giugno 2018 ore 21:00
Villa Il Palazzon, Via Settimo 55, Colzè Montegalda (VI)
“Orgoglio e pregiudizi” con Tiziana Ferrario

sabato16 giugno 2018
ore 17:30 Villa Loredan, Via Roma 1, Strà (VE)
ore 21:00 Villa Fracanzan Piovene, Via San Francesco, Orgiano (VI)
“Mia madre non lo deve sapere” con Chiara Francini

mercoledì 20 giugno 2018 ore 21:00
Vill Canal, Via Piave 25, Grumolo delle Abbadesse (VI)
giovedì 21 giugno 2018 ore 21:00
Villa nazionale Pisani, Via Doge Pisani 7, Strà (VE)
“Stiamo Calmi” con Saverio Raimondo

Per il programma completo, clicca qui

 

One Comment

Offerte AbanoRitz