Tanti “Abbracci” per la Festa del Papà..

“I papà sono gli uomini più ordinari trasformati in eroi, avventurieri, cantastorie e cantanti.” Pam Brown

 

 

La festa del papà nasce agli inizi del ‘900 negli Stati Uniti, quando una certa Sonora Smart Dodd fece in modo di festeggiare i padri al pari di quanto lo erano le madri. Scelse la data del 19 Giugno perché era il giorno del compleanno del padre, ma date e significati variano di Paese in Paese. In Italia è stato scelto di festeggiare il 19 Marzo, giorno di San Giuseppe, simbolo della figura classica di un padre devoto e affettuoso. Il dolce immancabile per questa giornata è la Zeppola di San Giuseppe, una pasta fritta abbondantemente ripiena di crema pasticcera.

A prescindere da dove vi troviate, trascorrete la Festa del Papà in famiglia, ricordate quanto lui sia importante, regalategli attenzioni, abbracci.

Francesco Bruno e Sonia Canterini scrivono “La scienza degli abbracci”, pubblicato da Franco Angeli. Uno studio sui benefici degli abbracci, a livello psicologico e salutare, che stimolano il rilascio di ossitocina: l’ormone dell’amore e del benessere. Paulo Coehlo diceva “La tradizione dice che quando abbracciamo qualcuno in modo sincero, guadagniamo un giorno di vita”.

E l’ossitocina si ritrova anche nell’acqua, nella nostra acqua termale, insieme ad altre sostanze che apportano uno stato di umore felice e sereno: perché allora non fare un pieno di ossitocina anche alle terme?! E se il vostro papà è un amante del golf per lui è a disposizione il pacchetto SprinGolf che comprende green-fees, massaggi termali sportivi e una degustazione vini; ovviamente potrà beneficiare dei servizi inclusi RitzVital e RitzLife legati anche alle nostre piscine termali! Per la prenotazione clicca qui di seguito:

<strong>pacchetto 'SprinGolf'</strong>


AbanoRitz Spa Wellfeeling Resort Italy – Abano Terme, Padova – Via Monteortone, 19
Tel. +39 0498633100 – Direct booking +39 0498633444 / 5
E-mail: abanoritz@abanoritz.it

Offerte AbanoRitz