Giornate FAI d’Autunno sabato 14 ottobre e domenica 15 ottobre

È un privilegio per l’AbanoRitz essere partner del fondo ambiente italiano. Questo weekend vede le giornate del FAI d’autunno estremamente interessanti, rispetto a questo è utile consultare direttamente il sito. Il programma toccherà 7 luoghi padovani e della provincia.
Ci sarà un’attenzione speciale per Torreglia, una piccola perla dei Colli Euganei che parteciperà anche alla trasmissione tv “Il Borgo dei Borghi”. Vicino a Torreglia, precisamente a Luvigliano, sarà aperta, con visita guidata, Villa dei Vescovi che è esattamente 7 chilometri dall’AbanoRitz. Le giornate FAI sono senz’altro un valore aggiunto in questo territorio. Vogliamo così augurarci che venire alle Terme sia un modo di stare bene legato al benessere del corpo ma anche della mente.

VILLA DEI VESCOVI | Bene FAI
Nello stesso territorio è interessante anche la visita al museo Luxardo, testimonianza della storia di questa antica impresa che venne fondata nell’ottocento e che produce liquori esclusivi che noi qui all’AbanoRitz utilizziamo. Sto pensando al maraschino come al sangue morlacco con cui innaffiamo gelati, dolci e macedonia di frutta.

Maraschino Luardo Luxardo 4015066 Liquore, Cl 70 : Amazon.it: Alimentari e cura della casa

Saranno aperte eccezionalmente anche altre importanti ville del territorio. A Padova, a soli 11 km da noi, si potrà visitare la chiesa di sant’Agnese e la Pontificia biblioteca antoniana inserita nel complesso monumentale di Sant’Antonio.

Basilica di Sant'Antonio di Padova - Italia.it

Offerte AbanoRitz