Inaugura sabato 7 ottobre a Vicenza la più grande mostra su Van Gogh mai realizzata in Italia. “Van Gogh: tra il grano e il cielo“, a cura di Marco Goldin, esporrà oltre 120 opere all’interno della Basilica Palladiana.
“Van Gogh: Tra il Grano e il Cielo”: una mostra dedicata al celebre pittore olandese con oltre 120 opere tra dipinti e disegni, un percorso museale utile a ripercorrere in modo inedito l’intera vita dell’artista.
La novità riguarda due sale multimediali piuttosto ampie, collocate all’interno dello spazio museale, dove saranno proiettati in continuazione altrettanti mini-film da 7-8 minuti sulla vita del pittore
La prima in cui ripercorre i luoghi della sua infanzia in Olanda e la seconda quella dell’esilio in Francia, dove ha dipinto le sue opere, esposte nei musei di tutto il mondo. Inoltre sono state raccolte un centinaio di lettere, tradotte e raccolte in un libro come guida alla mostra in Basilica. Insomma per appassionati e curiosi è l’appuntamento dell’anno da non perdere!
Le visite guidate
Affresco Euganeo propone nei prossimi mesi quattro visite guidate, fino alla chiusura dell’8 aprile. I posti sono limitati, solamente 24 per ogni turno:
- sabato 9 dicembre – ore 14:30
- sabato 6 gennaio – ore 16:45
- domenica 18 febbraio – ore 16:15
- domenica 25 marzo – ore 16:30
Biglietto unico adulti: 24€, comprensivo di biglietto di ingresso, guida, cuffiette per l’ascolto della guida
La prenotazione è obbligatoria, con versamento della quota di partecipazione.
Per informazioni e prenotazioni, contattare Affresco Euganeo al numero 3428587830 o all’indirizzo affrescoeuganeo@gmail.com