Una passione molto femminile!

Accessori e ricambi moto, Donne & Motori

donna-in-moto

Donne e motori, un connubio spesso oggetto di umorismo per diverse ragioni. Umorismo maschile, ovviamente: gli uomini tendono a sorridere al pensiero di una donna alla guida, oppure ammirando le bellezze che accompagnano i nuovi bolidi alle fiere di settore. La verità, secondo recenti statistiche, ribalta però questa prospettiva “sessista”: non solo le donne sarebbero sempre più appassionate di motori, soprattutto di due ruote, ma alcune avrebbero anche una buona conoscenza di accessori e ricambi moto, nonché delle ultime novità sul mercato, e questo migliorerebbe la loro vita a 360 gradi.

Le ragazze che optano per una moto vivono meglio, secondo un sondaggio commissionato da Harley-Davidson, la celeberrima casa di due ruote americana. Il campione intervistato di circa 2.000 donne era diviso in una metà di motocicliste e l’altra metà di non-motorizzate: il primo risultato interessante riguarda l’autostima, che sarebbe nettamente più alta tra le bikers. Questo influirebbe positivamente su tutte le sfere della quotidianità: alla domanda “Sei felice?” il 37% delle motocicliste ha risposto “”, contro il 16% delle non-motocicliste. E anche le relazioni interpersonali ne uscirebbero migliorate: quella dei motorbikers è una comunità accogliente, che non discrimina e ama condividere informazioni e opinioni sul proprio bolide (condividendo informazioni sui nuovi pezzi di ricambio trovati su siti specializzati, ad esempio, come Motoshopitalia.com), o semplicemente una birra durante un momento di pausa tra un giro e l’altro. Le ragazze in sella sarebbero, infatti, più estroverse e più in grado di relazionarsi con una varietà di interlocutori più eterogenea; al contrario, l’uso dell’auto o dei mezzi sarebbe legato a una maggiore solitudine che porta a chiudersi, a sentirsi più intimiditi.

Ultimo dato, ma non certo per importanza, riguarda il miglioramento della sessualità, a tutto vantaggio degli uomini che hanno la fortuna di avere accanto una motociclista: la moto farebbe sentire più belle. Alla domanda “Ti senti sexy?”, il 27% delle bikers ha detto di sì, mentre solo un misero 7% di non-motorizzate ha risposto in maniera affermativa.

Offerte AbanoRitz