Un passo indietro nel tempo

Con lo stile hippy chic torna la moda degli anni ’70

Un passo indietro nel tempo

Negli Anni ’60 Talitha Getty, modella e musa di Yves Saint Laurent, inventò uno stile personalissimo che venne chiamato bohemienne chic o hippy chic. Uno stile unico che, via via, fino agli anni ’70, mixava capi stampati e accessori etnici in assolutà libertà e che per la primavera e per l’estate sta diventando il trend da seguire. Questo è lo stile della rivoluzione giovanile, quello che ha dato a quelle genarazioni la voglia di esibire abiti di ogni tipo, da quelli in pelle a quelli pieni di frange o ricami.

Talitha Getty

Talitha Getty

I colori, le combinazioni floreali ed etniche tornano alla ribalta su capi leggeri e freschi, da indossare nelle più svariate occasioni per quel tanto di eleganza e casualità che suscitano. È uno stile che si ispira alle più travolgenti generazioni del secolo scorso, imponendosi per la sua briosità e leggerezza, ma anche per quel tanto di ribellione e stravaganza che inequivocabilmente comunicano.

Uno dei modi in cui questo stile si riflette è attraverso l’uso di abiti lunghi e morbidi, contro ogni stress e contro ogni grigiore, per celebrare il tripudio di colori che la primavera porta con sé e con il caldo che l’estate regala. Ma tornano anche le camicie ampie e leggere, così come i gilet e i jeans Uno degli accessori dell’estate sarà sicuramente un foulard dal sapore romantico e un po’ bohemien, posizionato sulla fronte e annodato sulla nuca. Ma un’altra rivoluzione che questo stile porta con sé è quello dei gioielli, regalando assoluta libertà e possibilità di esprimere la propria eccentricità. Dai gioielli in legno a quelli in varia lega, la parola chiave è l’imporvvisazione e il non rispetto delle regole, poiché l’unica regola la dà la libertà espressiva.

Questo stile investe non soltanto il modo di vestire ma anche il modo in cui gestirete la vostra acconciatura. Infatti, secondo questo stile, i capelli vanno portati rigorosamente sciolti, al massimo legati in trecce o semiraccolti. Sempre, assolutamente morbidi, setosi e lucenti. Si introduce come un vero e proprio must la coroncina, rilanciata anche dai grandi stilisti, arricchita da fiori, perline o pietre, per completare ogni outfit hippy chic.

E di certo nulla è lasciato al caso in chi rilancia questo modo di apparire, motivo per cui anche il trucco viene coinvolto nel vostro modo di presentarvi alla maniera hippy. Ecco perché, per essere davvero allineati a questa tendenza, il consigli migliore e più diretto è quello di sposare la semplicità dei trucchi leggeri, senza però dimenticare che i colori giocano un ruolo fondamentale. Ecco perché, se è vero che con questo stile vi abbandonate alla leggerezza e alla casualità, è anche vero che colori che si abbinino ai vostri abiti o che li spezzino nettamente con altre note, saranno perfetti per voi.

Uno dei modi migliori per avere un’idea di cosa è possibile fare con questo stile è dando uno sguardo ai vari negozietti vintage che in ogni città fioriscono, oppure, per uno sguardo sulle ultime rivoluzioni hippy chic, potrete approfittare dei coupon Asos di Groupon.it che vi apriranno le porte dei negozi con ancora maggiore facilità, offrendovi campionari fornitissimi e un ventaglio di scelte ampissimo, dove poter sbirciare tutti i capi e gli accessori che vi serviranno a comporre il vostro stile personalissimo.

Offerte AbanoRitz