Alla scoperta della dieta tisanoreica
Dopo la dieta Dukan che spopola in Francia, arriva la dieta Tisanoreica che, sulla scia del successo ottenuto con Ornella Muti, assicura risultati certi per il dimagrimento.
La dieta
Anche in questo caso il risultato è ottenuto senza eliminare nessun alimento, ma solo combinandoli in fasi e proporzioni diverse al fine di riportare l’organismo a chiedere meno cibo.
Per dimagrire bisogna mangiare in maniera squilibrata. Questo in poche parole il segreto di questa dieta geniale. La carenza alimentare prodotto è tuttavia mirata per perdere peso ma non tonicità e forma fisica. L’altro paradosso è che dimagrire è innaturale, poiché in natura gli alimenti che contengono proteine in genere contengono anche lipidi e grassi. Perciò sono stati creati gli alimenti Tisanoreica: le pietanze Tisanoreica e le erbe della stessa marca.
Il metodo
La Tisanoreica va applicata sempre seguite da medici e professionisti dell’alimentazione. Non dura mai più di quaranta giorni. In più la dieta non ci lascerà con l’acquolina in bocca ma garantisce anche ottimi sapori. Anche questa dieta si basa sulla chetosi, cioè sullo choc da proteine come avviene nella NEC. Quando l’organismo è nutrito con molte proteine e privato di zuccheri produce corpi chetonici che annullano il senso di fame. Questa è la prima fase anche per la dieta Tisanoreica.
Il PAT è la porzione alimentare tisanoreica da assumere nella dieta che corrisponde alla quantità di amminoacidi e fitoestratti.
Ecco un esempio pratico di menu tisanoreica ricavato dal loro sito:
Anche per questa dieta le difficoltà giungono in seguito, quando la dieta finisce, poiché si deve mantenere ciò che l’ideatore della dieta chiama stile di vita Tisanoreica.
Il metodo è stato testato in collaborazione con il Dipartimento di Anatomia e Fisiologia dell’Univesità di Padova. Centri che promuovono questo metodo con specialisti dietologi sono diffusi su tutto il territorio. Sul sito di Tisanoreica potete trovare tutte le informazioni necessarie.
Testimonial
A certificare la bontà del metodo è niente di meno che Ornella Muti che dopo aver usato questo metodo sembra essere tornata in piena forma. Tanto che ormai questa dieta sta diventando un vero must per tutti i vip.
Si raccomanda sempre la massima attenzione. Prima di cominciare qualsiasi dieta è sempre meglio consultare uno specialista dietologo.
Pingback: Tisanoreica ha fatto dimagrire anche Ornella Muti
Pingback: Dieta Lemme: dimagrire facilmente eliminando pochi alimenti.
Pingback: Dieta di lemme o Curvy? A voi la scelta
Pingback: Camminare fa dimagrire: ecco cosa dice uno studio americano