Suite Francesi – Concerto per The Colors of Music in the World

Venerdì 27 gennaio, alle 21:15, l’AbanoRITZ ospiterà il primo degli undici concerti pensati per celebrare i 50 anni dell’Hotel: Flavia Casari eseguirà le suite per pianoforte di Debussy, Ravel e Faurè.

Ognuno dei concerti attraversa un Paese del mondo, trasportando l’ascoltatore verso melodie tradizionali, repertori classici e sperimentazioni contemporanee. Si vuole intraprendere un viaggio che colleghi i diversi Paesi, idealmente un omaggio a tutti gli ospiti internazionali che in questi anni ci hanno permesso di intrecciare una lunga storia di ospitalità e accoglienza.

I concerti sono realizzati in collaborazione con l’Associazione Klyo Music. Per l’occasione sono attive due promozioni, una che consente di abbinare al concerto una cena al Ristorantino Vintage “Il Brutto Anatroccolo”  (al prezzo di 38,00 €) e la “Concert Week” (al prezzo di 150 € a persona), che comprende:

  • concerto;
  • pernottamento per due notti in camera doppia;
  • mezza pensione;
  • accesso allo spazio RitzVital (piscine termali, sauna, bagno turco, palestra Technogym, docce emozionali, spazio idrorelax).

 

Il programma del concerto

Gabriel Fauré (1845-1924)

Barcarolle n. 1 op. 26
Pavane

Claude Debussy (1862-1918)

Suite Bergamasque
Prélude
Menuet
Clair de Lune
Passepied

–.–

Erik Satie (1866-1925)

Premiere Gnossienne
Je te veux

Claude Debussy (1862-1918)

Suite pour le piano
Prélude
Sarabande
Toccata

 

L’interprete

Flavia Casari si diploma giovanissima presso il Conservatorio “E.F. Dall’Abaco” di Verona sotto la guida della M° Sabrina Reale. Nel 2009 conclude con il massimo dei voti il biennio di secondo livello presso lo stesso istituto, seguita dai  M° Virginio Pavarana e il M° Adriano Ambrosini. L’anno successivo ottiene il Master of Music presso la Royal Scotthish Academy of Music and Drama nella classe del Prof. Aaron Shor. Ha frequentato i corsi di alto perfezionamento  tenuti  dal  M° Konstantin  Bogino, Dimitri Vassilakis, Steven Osbone, Gerlinde Otto, Klaus Schilde, Maria Grazia  Bellocchio e Geoge Benjamin.

Svolge attività concertistica in Italia e all’estero sia come solista sia in formazioni cameristiche,  apprezzata  in  particolare  per le sue esecuzioni nell’ambito della musica moderna e contemporanea. Numerose  sono state  le esecuzioni di opere prime (R. Boyle, C. Royac, P. Perezzani, M. Bonifacio, G.Facchinetti, D. Ghisi, L. Xhuvani).

Ha collaborato con Dedalo Ensemble, Secret Theatre Ensemble, Red Note Ensemble, RSAMD Symphony Orchestra, Luceme Festival Academy Orchestra, esibendosi in prestigiose sale quali, tra altri, KKL Luzen Concert Hall, City Hall (Glasgow), Akademie der Kunste (Berlin), Centro Cultural Nicolas Salmeron (Madrid), Sala Michelangeli (Bolzano Teatro San Carlino (Brescia), spazio Novecento (Cremona), Teatro Bibiena (Mantova), Sala Maffeiana (Verona) e Museo del Novecento (Milano).

In seguito ad una selezione internazionale nel 2010 è stata invitata da “Ensemble Inter-contemporain” a partecipare all’Academy Lucerne Festival in qualità di pianista effettiva dell’ensemble e della Symphony Orchestra diretta dal M° Pierre Boulez. I concerti, incisi per Polyhymnia International, sono stati trasmessi da Radio DSR2, Radio EBU, Rai Radio3, Radio France e altre emittenti europee.

Ha recentemente partecipato alla trasmissione radiofonica Radiotre Suite registrando prime esecuzioni con Dedalo Ensemble e lavori di Giacomo Manzoni con il violinista Marco Fusi. Le sue prime esecuzioni di 160 fingers di Rory Boyle e Trio di Daniele Ghisi sono stata trasmesse da BBC Scotland.

È laureata in filosofia presso l’Università degli Studi di Verona con una tesi sul pensiero di Martin Eidegger e John Cage. Attualmente è docente di pianoforte presso il Conservatorio “E.F. Dall’Abaco” di Verona.

 

Per informazioni
Klyo Music
Tel. +39 3884771039
Email: eventi@klyomusic.it

Offerte AbanoRitz