Stage di psicodramma: l'AmoreSì

In programma due stage di psicodramma

psicodramma 3

il 30/04 ad Abano Terme in provincia di Padova

Dopo il successo dello spettacolo “Malamorenò” di Nicoletta Maragno dello scorso 11 marzo, in cui si parlava di violenza sulla donna, promosso dalle Pari Opportunità di Abano Terme, la stessa Commissione promuove ora due stage di pscicodramma tenuti e guidati dalla dott.ssa Marta Giacon, medico psichiatra, psicoterapeuta e psicodrammatista.

Una giornata di esperienza psicodrammatica dal titolo “L’Amore Sì”, per ricostruire l’amore per se stessi prima di tutto, perché solo su questo si può basare l’amore per gli altri.

psicodramma 2La giornata si terrà sabato 30 aprile 2016 nella salone di Villa Bassi Rathgeb in V. Appia Monterosso n. 52 di Abano Terme.

L’esperienza sarà divisa in due sessioni gratuite e distinte, una la mattina, dalle 9,15 alle 12,30, ed una al pomeriggio dalle 15,15 alle 18,30, ed è rivolta chi ne fosse interessato, purché di età compresa tra i 20 e i 65 anni.

Per entrambi è richiesta specifica prenotazione preferibilmente via mail all’indirizzo sociali@abanoterme.net oppure telefonando al n. 049-8245235 (da lun. a ven. ore 10.00-13.00, lun. e gio. anche ore 15.00-17.00) . Raggiunto il n. massimo di 18 persone, si riterranno chiuse le iscrizioni.

Alle persone iscritte viene chiesto di munirsi di tappetino e cuscino.

Visto il numero limitato, nel caso qualcuno, dopo aver fatto la prenotazione, fosse impossibilitato a partecipare, è pregato di darne tempestiva comunicazione per lasciare il posto ad altri.

Lo psicodramma è un’attività di gruppo nella quale verrà condivisa la possibilità di un’esperienza profonda per saper dire sì all’amore.

Lo Psicodramma è un metodo psicoterapeutico che appartiene all’ambito delle terapie di gruppo, ideato da Jacob Levi Moreno nel 1921. Esso ricorre al gioco drammatico libero, e mira a sviluppare attivamente la spontaneità dei soggetti. L’essenza di questa terapia consiste nell’esteriorizzazione rappresentativa dei vissuti personali, mediante le improvvisazioni sceniche fino alla catarsi, e la loro analisi, operata da uno psicoterapeuta, “direttore del gioco”. Per maggiori informazioni >>>

Offerte AbanoRitz