Lo spuntino fa bene all'alimentazione: Kellogg's scopre il lato buono dello snack

Lo spuntino fa bene per una sana alimentazione? Kellogg’s e i nutrizionisti pensano di sì e perciò hanno ideato il programma “Scopri il lato buono dello Snack”.

"Spuntino e snack Kellog's"Esiste una naturale propensione a fare uno spuntino tra un pasto e l’altro. Tutte le donne però finiscono col ritenere che uno spuntino a metà mattina o pomeriggio contribuisca a farle ingrassare.

Secondo un recente sondaggio infatti il 52% degli intervistati ha dichiarato di non sentire il bisogno di uno snack o di uno spuntino fra un pasto e l’altro, mentre il 20% si è detto contrario a questa abitudine per paura di ingrassare.

I nutrizionisti e gli esperti del settore sono però concordi nell’affermare che fare due piccoli spuntini nell’arco della giornata non solo non fa male, ma è addirittura utile per:

  • controllare l’assunzione di cibo durante i pasti principali. Lo spuntino, infatti, consente di placare la sensazione di fame, consentendo di mangiare meno durante i pasti principali;
  • prevenire la fisiologia ipoglicemica, il classico calo di zuccheri, permettendo una maggiore concentrazione e l’attività intellettiva a scuola o al lavoro;
  • aiutare a raggiungere la quantità giornaliere raccomandata dai dietologi di calorie, macronutrienti e vitamine.

"Kellogg's il lato buono dello snack"Per questo oggi parliamo del programma creato da Kellogg’s, “Scopri il lato buono dello Snack”. Il noto marchio alimentare infatti sposa in pieno la filosofia dietetica del 3 + 2, una somma di tre pasti principali + 2 spuntini e invita tutti coloro che hanno dei dubbi sull’efficacia di questo programma a informarsi sul sito dedicato alla nutrizione e al benessere.

Il brand, da sempre attento alla salute alimentare, offre un’ampia gamma di prodotti fra i quali scegliere, in base ai propri gusti e bisogni, quelli più adatti al regime alimentare di ciascuno. Controllando il quotidiano apporto di calorie infatti, è possibile fare anche due spuntini nutrienti al giorno. Gli snack che Kellogg’s propone sono:

  • Barrette Special K: pensate per chi vuole prendersi cura della propria forma fisica con meno di 90 calorie per ogni spuntino.
  • Snack Extra: pensato per chi cerca una pausa dal gusto extra-ordinario fra delizioso cioccolato e cereali.
  • Snack Rice Krispies Squares: ideato per chi desidera una pausa fuori dagli schemi, con la golosità del cioccolato al latte e la croccantezza dei chicchi di riso soffiato.
  • Snack Coco Pops: una gustosa merenda che unisce il croccante di riso soffiato al cioccolato con morbido latte, fonte di calcio, vitamine e ferro, privo di conservanti e coloranti.

Ogni snack è fatto di cereali, un elemento fondamentale perché integra il regime alimentare con carboidrati, amidi e fibre, ossia la principale fonte energetica del nostro organismo. È il caso di dire, almeno in questo caso, che un marchio certifica la qualità del prodotto: Kellogg’s da anni studia il corretto apporto di elementi nutrizionali nell’alimentazione ed è arrivato così a creare delle ricette che arricchiscono gli spuntini con vitamine e minerali utili per raggiungere le quantità di nutrienti raccomandate dai dietologi. Inoltre ha eliminato ogni additivo, grasso o conservante dai propri prodotti.

Per questo il programma “Scopri il lato buono dello Snack” può aiutare a migliorare la nostra salute alimentare.

Publiredazionale

Offerte AbanoRitz