Se il panico da “prova costume” turba i vostri sogni
provate con una di queste app
Tornare in forma con le app è possibile, basta solo scegliere quelle giuste e aggiungere una buona dose di volontà e costanza. Se il panico da “prova costume” turba i vostri sogni dovete allora testare queste app che promettono risultati davvero sorprendenti. In questo caso possedere uno smartphone è la condizione di partenza necessaria, ma se anche su questo fronte siete impreparati allora vi conviene correre subito ai ripari e valutare la sezione per i cellulari dei comparatori come supermoney.eu. Una volta fatto questo primo passo sarete pronti ad intraprendere il vostro percorso di remise en forme.
Ecco le app del “benessere”
Il modo migliore per buttare quei chiletti di troppo accumulati durante la stagione invernale è abbinare un regime alimentare sano ad un po’ di esercizio fisico. Per recuperare velocemente uno stato di benessere mentale e fisico occorre inoltre eliminare, o perlomeno ridurre, le fonti di stress, trovando magari un’attività sportiva che ci consenta di scaricare tutte le ansie e preoccupazioni accumulate nel corso della giornata.
Una corsa in questi casi potrebbe essere un’ottima “valvola di sfogo” e contribuire anche al raggiungimento del peso forma. Per chi desidera misurarsi con la corsa a piedi o in bici, Runtastic è l’app giusta. Grazie alle sue molteplici funzionalità consente di monitorare giorno dopo giorno le proprie prestazioni sportive, misurando il tempo, le distanze percorse, la velocità e le calorie bruciate.
Skimble Workout Trainer è una delle app di maggiore successo. Grazie al supporto di video e immagini, ogni utente potrà impostare un programma di allenamento personale che consentirà di perdere peso e tonificare la muscolatura. Il suo punto di forza è la funzione shakerciser che consente di scegliere un allenamento specifico in base alla quantità di tempo a disposizione e alla parte del corpo che si intende allenare.
Jetfit è invece l’applicazione adatta ai più volenterosi ed esperti. Offre infatti una vasta gamma di esercizi, oltre 1300, tra i quali selezionare quelli più adatti ai propri obiettivi. Ogni utente potrà creare un programma personalizzato di allenamento e condividere con la community i progressi raggiunti, scambiandosi opinioni e consigli.
Se invece siete degli esperti e il sollevamento pesi è la vostra specialità, Stronglifts 5×5 è l’app fatta per voi. Partendo dallo schema di allenamento 5×5 (ovvero 5 serie da 5 ripetizioni ciascuna), questa app propone un programma di allenamento di tre sedute a settimana. Oltre all’indicazione degli esercizi e dei pesi da sollevare, questa app si congratula quando viene raggiunto un importante obiettivo.