Cinque regole per sopravvivere in campeggio
Repellente anti zanzare ma anche finestre per #camper e #roulotte per far fronte al caldo: qualche consiglio per vivere al meglio il campeggio
Se i vostri amici hanno in programma una vacanza all’aria aperta ma non siete propriamente amanti della natura e fate fatica ad attarvi il campeggio può rivelarsi un vero e proprio incubo. Tuttavia, con la giusta attrezzatura, organizzazione e spirito d’avventura dormire sotto le stelle e vivere qualche giorno in compagnia solo dell’essenziale può rivelarsi un’esperienza divertente ed al contempo illuminante.
La vita di tutti i giorni è ricca di impegni frequenti e cadenzati e proprio a tal proposito una nota azienda produttrice di tende da campeggio ha effettuato un sondaggio coinvolgendo 500 coppie tra i 25 e i 50 anni. Quello che è emerso è abbastanza interessante ed al contempo inaspettato.
Stare a stretto contatto con la natura riduce notevolmente lo stress e fa bene alla salute fisica e mentale. In tal senso si è visto come, le coppie che scelgono di trascorrere le proprie ferie en plein-air, riscontrano generalmente un miglioramento della qualità della vita di coppia rispetto a coloro che preferiscono restare a casa o passare le vacanze in albergo.
Vediamo di seguito qualche dritta per vivere una vacanza in campeggio al meglio lontano dalle preoccupazioni della vita di ogni giorno.
Porta con te la giusta attrezzatura
Prima ancora di partire dovrai occuparti di redigere una lista con tutta l’attrezzatura e gli strumenti utili a vivere con agevolezza i tuoi giorni nel camping. In primo luogo è bene scegliere con cura la tenda in relazione a numero delle persone, destinazione e clima.
Al contempo potrebbe essere opportuno portare con sé un gazebo o una copertura per proteggersi dal sole durante le ore più calde o sostituire le finestre per camper e roulotte ormai logorate dal tempo con articoli nuovi dotati di zanzariere ed oscuranti.
Coltellino e repellente anti zanzare
Diventeranno i tuoi migliori amici lungo tutto il corso della vacanza: per nessuna ragione devi dimenticare di portare con te un coltellino multiuso ed un repellente per proteggerti dalle punture d’insetto. Al contempo potrebbero tornarti utili k-way, materassino gonfiabile, borsa frigo, torcia, crema solare dall’elevato fattore di protezione.
Mai vicino a dj, gourmet e famiglie numerose
Siete amanti di privacy e riservatezza? Per assicurarvi una vacanza divertente ma all’insegna del relax è fortemente sconsigliato campeggiare di fianco a famiglie molto numerose con svariati bambini chiassosi al seguito. In egual misura è bene evitare campeggiatori gourmet il cui unico scopo è allestire enormi tavolate all’incirca tre volte al giorno.
Punta all’essenziale
Sia che viaggiate in camper, in auto o con i mezzi pubblici evitate di portare con voi troppi bagagli, accessori e soprattutto oggetti di valore. Affidate i vostri contanti all’apposito deposito della reception del camping così da non dovervi preoccupare durante le ore passate in spiaggia ed in giro.
Musica e libri
Un buon libro ed un lettore MP3 con la vostra selezione musicale preferita vi aiuteranno a rilassarvi e a creare un’ottima atmosfera e saranno un ottimo passatempo durante le ore troppo soleggiate del primo pomeriggio.