Nel giorno della manifestazione delle donne, Zingaretti, presidente della Provincia di Roma, rende noto che a breve partirà un progetto per aiutare le neo-mamme.
Anche a Roma, come a Padova, partirà a breve un progetto assistenziale che aiuti economicamente le giovani neo-mamme con un sostegno per i primi sei mesi di vita del bambino. Lo ha annunciato Zingaretti, presidente della provincia di Roma.
Questo programma di Wellfare di Roma, ha annunciato ancora il presidente provinciale, si chiamerà “è nata una mamma”. Ai microfoni di un programma di Sky tg24 ha inoltre affermato: “Il governo ha azzerato il fondo nazionale per gli asili nido e noi vorremmo cominciare ad investire affinché per esempio il modello di wellfare aiuti le famiglie a diventare tali”
Zingaretti ha poi dato la sua adesione per il 13 febbraio nella piazza della capitale a fianco di tutte le altre donne.
A noi fa particolarmente piacere questa iniziativa. Tuttavia sarebbe doveroso che fosse appunto il governo nazionale a renderla effettiva su tutto il territorio in modo da renderlo non un privilegio per pochi cittadini ma un diritto per tutti. Cosa ne pensate?
Fateci sapere se nel vostro comune o provincia esiste qualcosa di simile.
Pingback: Tweets that mention Assistenza mamme a Roma: parte il progetto -- Topsy.com
Pingback: Mamme e gravidanza: gli indirizzi a Roma per la mamma e il bebè | ROMAORA