Uno dei trattamenti estetici e curativi più praticati nei moderni centri benessere è la pressoterapia che è in grado di ripristinare il sistema circolatorio venoso e linfatico per far diminuire il gonfiore, i dolori muscolari e lo stress.
Di cosa si tratta
Sentite le gambe affaticate e gonfie? Forse è il momento di rimettervi in forma con la pressoterapia. I migliori centri estetici e benessere la praticano già. Vi garantirà un aspetto più sano e maggiore scioltezza.
Risulta particolarmente indicata per coloro che soffrono di:
- fasi iniziali di cattiva circolazione
- insufficienza venosa
- linfodrenaggio
- fornire alle gambe leggerezza e sollievo
- cellulite
- rottura di capillari
- scarso tono della pelle
- distorsioni
- edema linfatico
- sciatica
- vene varicose
Ma ha naturalmente anche molte contro indicazioni. Non dovrete assolutamente praticarla qualora abbiate le seguenti patologie:
- trombosi venosa profonda
- infezione della gamba
- insufficienza cardiaca
- tromboflebiti
- insufficienza arteriosa periferica grave
- dermatite
In cosa consiste il trattamento
Non fatevi prendere dal panico: non è doloroso come sembra. Si tratta di indossare speciali borse anatomicamente performanti che vengono gradualmente riempite d’aria. Sono applicabili a gambe, braccia e addome.
Una volta gonfiati tutti gli applicatori si procede al loro svuotamento simultaneo. Dopo di che il trattamento viene ripetuto. Il numero di applicazioni del trattamento saranno decisi da un medico in base alla patologia di cui si soffre.
Dunque cosa aspettate: sono già moltissimi i centri in Veneto che la praticano accanto alle cure termali più classiche. La Pasqua potrebbe essere il periodo migliore per rimettersi in forma.
Salve. Ho bisogno di due gambali per la pressoterapia delle cosce/gambe. Potete darmi un’informazione completa?? Saluti, Raimondo Murru.