La donna che cattura pezzi d'anima

Opening studio fotografico Roberta Ciuccio

OPENING STUDIO FOTOGRAFICO ROBERTA CIUCCIO

 

Roberta Ciuccio, giovane fotografa napoletana, donna misteriosa dai capelli rossi, ha un portfolio che fa venir voglia di innamorarsi alla follia, di perdere la testa, di fuggire via per sempre mano nella mano con qualcuno che ci ami per tutta la vita. Perché ogni ragazza sospira pensando all’amore vero, quello sereno, sorridente, leale. L’amore che due persone si giurano solennemente sopra l’altare e che ti fa fare progetti quando ancora non ti sono spuntati i molari.
Solo un artista sensibile è in grado di catturare i sentimenti, i sorrisi e gli abbracci che si scambiano due persone poco prima di iniziare una vita assieme. Roberta Ciuccio è una fotografa a 360 gradi, ma è riuscita a fare del matrimonio la sua specialità. La sua attività di wedding photography è radicata tra le meraviglie di Napoli ma si svolge in giro per l’Italia, sempre alla ricerca dello scatto d’amore perfetto.
OPENING STUDIO FOTOGRAFICO ROBERTA CIUCCIORoberta si avvicina alla fotografia  per  la voglia di catturare per sempre qualcosa, di poterla riguardare per conservare in eterno le stesse emozioni. Figlia di un artigiano, per il suo lavoro ciò si è rivelato un valore aggiunto.
Ha una vera ossessione per i ritratti. Il suo obiettivo è riuscire a catturare un pezzettino di anima.

Tutto è iniziato per passione, una passione che si è nutrita di tanto studio, ma soprattutto del confronto con fotografi professionisti che hanno consentito alla mia anima e ai miei occhi di potersi esprimere. Il mondo della fotografia è per me in continua scoperta, è un modo di guardare al mondo, di scrutare le persone. Il desiderio di fermare le emozioni mi ha avvicinato alla fotografia di matrimonio, che strizza l’occhio al mio animo romantico. La fotografia di matrimonio è una continua palestra fotografica, un esercizio di stile, un reportage irripetibile ma più di tutto è quel tipo di fotografia che mi regala emozioni continue, mentre la fotografia di moda è per me un elogio alla bellezza.
Roberta Ciuccio ha scattato a Londra per Christian HairWorking, a Napoli per Claudia Ruffo, amica e bravissima attrice di “Un posto al sole”, per l’emergente Livio Cori e poi ancora per Alberto Pizzo, pianista di fama internazionale. Il 2016 è stata la volta della prima pubblicazione su un editoriale internazionale, InstituteMagazine. Si occupa anche di moda, realizzando servizi per campagne di vendita e partecipando a moltissime mostre di fotografia. In entrambi i campi va alla ricerca della vera bellezza.

roberta ciuccio

Offerte AbanoRitz